Il CPU Init è una delle fasi iniziali del POST, immediatamente dopo l'accensione della macchina.
Come ti hanno detto, indica senza ombra di dubbio che il problema è circoscritto a scheda madre o processore.
Il CPU Init è una delle fasi iniziali del POST, immediatamente dopo l'accensione della macchina.
Come ti hanno detto, indica senza ombra di dubbio che il problema è circoscritto a scheda madre o processore.
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
però quello che non capisco è come sia potuto accadere.
non ho strapazzato il pc, anche se ho fatto un po di overclock non ho mai superato voltaggi eccessivi (seguento la tabella dei valori intel diciamo che restavo su quelli classificati in giallo) mai avuto temperature eccessive dato che anche il P45 era raffreddato a liquido, messuna mod o bios mod;
perchè è successo questo problema?
da cosa è stato causato?
io sono ignorante, ma non ritengo sia colpa mia se si è rotta la scheda madre.
Il fatto che mi preoccupa è: e adesso che scheda madre mi danno?
il socket 775 è morto o in via di estinzione, mo.bo come la mia diciamo di fascia media per gli shop non ne vedo. Cosa mi devo aspettare?
Quando è capitato a me me ne hanno mandata indietro una riparata.
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Aggiornamento sulla situazione:
vado dal negoziante il che mi dice che apre la procedura di rientro in garanzia presso ASUS per la mia mobo.
Mi dice subito che essendo il socket 775 fuori produzione, non c'è possibilità di avere la M2F e che mi daranno qualcosa di equivalente o superiore.
Poi però mi dice una cosa che mi ha dato da pensare; ossia, che è inutile inviare la mia scheda madre rotta con scatola e tutto il corredeo, perchè tanto mi daranno SOLO la scheda madre, senza scatola, cd, manuali, accessori o quant'altro.
Ma com'è possibile dico io, e se la volessi vendere la nuova mobo che mi danno? come faccio, non ho manco la scatola.
Alchè gli dico che prima di fare qualcosa, si informi e mi tenga aggiornato.
Dopo 2 giorni mi manda un sms dove dice che ha spedito la scheda madre a milano, la quale poi verrà inviata alla sede Asus in germania, e che devo pagare 22€ per le spese di spedizione.
Pagare le spese di spedizione??? ma se è in garanzia, se l'ho presa dal tuo negozio che cazzo di discorso è questo, e mi danno la confezione oppure no?
perchè non mi hai avvisato di questo discorso?
Risposta: è la procedura asus, io pagp per l'invio fino a milano e da milano alla germania si arrangiano loro.
Ma secondo voi è giusto? sono io che sbaglio?
tu non devi pagare assolutamente nulla.
se ti invio una mobo superiore sarà sicuramente corredata di tutto, se invece ti inviano una uguale alla tua è possibile che ti mandino solo la board visto che hai gia tutti gli accessori.
infatti pensavo anch'io la stessa cosa...
cavolo un conto è che mi mandi la scheda mia anche riparata basta che funzioni, ma un conto è che mi mandi qualcosa di completamente diverso...
Poi sinceramente, ho acquistato presso il negozio proprio per non aver rogne con gli RMA e adesso mi tocca pagare le spese di spediziona, se sapevo così almeno risparmiavo la benzina per andare fino al negozio.
le spese sono a carico del negozio
a parte che se usa un corriere tipo bartolini, se ha un abbonamento, le paga 4€+iva le ss...non 22€
Spedendola con le poste in Germania (spedizione assicurata) io ne ho spesi 50€... E ho dovuto spedire due volte perchè la prima volta mi hanno mandato indietro la mobo dicendo che per loro era perfettamente funzionate (neppure si accendeva... Mi chiedo quale scimmia l'abbia provata!!!)
Da allora non ho mai più comprato all'estero... Troppe rogne e in caso di problemi troppo scomodo sbattergli violentemente la mobo in faccia.
![]()
![]()
infatti io preferisco acquistare presso i negozi dalle mie zone proprio perchè gli puoi sbattere la scheda in faccia, mentre se acquisto in rete non hai mai nessuno con cui parlare faccia a faccia.
Comunque adesso voglio vedere come finisce e sopratutto quanto tempo passa prima di riavere una scheda madre
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)