prova comunque a fare una notte senza alimentazione, in CMOS e togliendo anche la batteria
se parte fai un load default e testa un po tutto.
prova comunque a fare una notte senza alimentazione, in CMOS e togliendo anche la batteria
se parte fai un load default e testa un po tutto.
il problema è circoscritto o alla cpu o alla scheda madre....prova a cambiare cpu e vedi se risolvi
Configurazione del mio amico Luca:
Q9550
ASUS P5k-E WiFi (P35 - ICh9R)
4Gb DDR2 Crucial Ballistic 1066MHz
Alim Corsair 850W modulare
+ una cpu E8500
fin ora abbiamo provato la mia M2F con:
alim suo, ram sue, cpu E8500. Risultato: la maximus 2 formula non parte.
Adesso sto provando il mio Q9650 sulla sua scheda madre per vedere se funziona.
Scheda madre defunta...processore funzionante. adesso attendo risposta dal negoziante per sapere notizie per il cambio in garanzia
Il CPU Init è una delle fasi iniziali del POST, immediatamente dopo l'accensione della macchina.
Come ti hanno detto, indica senza ombra di dubbio che il problema è circoscritto a scheda madre o processore.
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
però quello che non capisco è come sia potuto accadere.
non ho strapazzato il pc, anche se ho fatto un po di overclock non ho mai superato voltaggi eccessivi (seguento la tabella dei valori intel diciamo che restavo su quelli classificati in giallo) mai avuto temperature eccessive dato che anche il P45 era raffreddato a liquido, messuna mod o bios mod;
perchè è successo questo problema?
da cosa è stato causato?
io sono ignorante, ma non ritengo sia colpa mia se si è rotta la scheda madre.
Il fatto che mi preoccupa è: e adesso che scheda madre mi danno?
il socket 775 è morto o in via di estinzione, mo.bo come la mia diciamo di fascia media per gli shop non ne vedo. Cosa mi devo aspettare?
Quando è capitato a me me ne hanno mandata indietro una riparata.
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)