Ma è stata fatta un test Intel vs AMD? Non tanto per decretare il vincitore, ma per apprezzare le differenze...
Ma è stata fatta un test Intel vs AMD? Non tanto per decretare il vincitore, ma per apprezzare le differenze...
Non che mi risulti.
Sarebbe comunque complessa da fare e probabilmente inutile. Quello che io dico è che se vuoi fare un cMP2 ed hai già l'HW è un conto, ma se lo devi acquisire vai a complicarti un po' la vita con AMD, non che sia peggiore in assoluto. Solo questo
Non so se può tornare utile ma ho fatto un veloce test sul netbook dotato di cpu z530, magari ne si può trarre qualche conclusione a riguardo.
Ho installato al volo foobar 2000, tanto per vedere come si comporta l'atom con gli upsampler e la traccia era "toccata e fuga".
Ho provato SOX a 192khz e qualità massima e prendeva quasi tutta la cpu, diciamo che in medi era al 95%. Con la qualità "good" era attorno al 75%.
Non sono riuscito a trovare una dll per SRC che andasse bene, dice che quella che scaricavo era per un foobar vecchio.
Poi ho provato il PPH integrato con foobar e in modalità Ultra a 96khz scattava la musica, senza modalità ultra stava al 60%.
Indi? un atom più ciccioso potrebbe essere sufficiente?
Come posso provare SRC?
SRC lo puoi trovare solo in cPlay (incorporato) o, credo, sotto linux. Cmq, ha bisogno di ancora piu' risorse rispetto a SoX.
Un Atom e' cmq poco performante, soprattutto in un cMP2, perche' ha meno memoria cache di una cpu normale.
Ma la differenza di qualità tra src e sox è tanto grande? In ogni caso io userei linux voyage e non cmp2.
Ma esistono dac di qualità assicurata che applichino dei buoni upsampling (tipo src) senza svenarsi o l'uso della cpu per l'upsampling è l'unica via verso il paradiso?
Con un M2Tech Young ti sveni (niente Linux pero')?!
Puoi fare un player Atom headless che esce tramite USB...
Questo link ti puo' essere utile:
Voyage MPD as a music transport: what works, what doesn't work
Bè insomma 1000€ non sono briciole e poi avevo letto che è un 0 padding e non src o similari. Ma il punto è, in questo caso: ha senso spendere così tanto per un dac, piuttosto che spendere altrettanto per un pc che fa upsampling?
P.S.: oltretutto trovo che sia meglio uscire in SPDIF piuttosto che usb.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)