Salve ragazzi, sto pensando di sostituire il mio vecchio stereo sony con uno più moderno e potente, quello che ho è appena 50 watt, mi sono prefissato un badget di massimo 300 euro, di più non posso, e ho visto questi due sterei hi-fi, uno è il Sony MHC-GTZ3i, la potenza è di 400 watt, comprende due altoparlanti più il subwoofer, l'indipendenza degli altoparlanti è di 6 ohm mentre il subwoofer è 6 ohm, il secondo è un Philips FWM608/12, la potenza è di 600 watt, comprende due altoparlanti più il subwoofer, l'indipendenza degli altoparlanti è di 3 ohm mentre il subwoofer è 6 ohm. I modelli sono carini, preferisco scegliere uno dei due no altri, vorrei un consiglio da voi, io uso molto lo stereo per la musica e anche tanto per i film, mi hanno consigliato quello da 6 ohm dicono che sia più versatile, per l'appunto ho chiesto a un techico philips e mi ha detto cosi " tecnico philips: 3ohm presuppongono una minore impedenza di carico e quindi maggiore potenza in relazione all'amplificazione, 6Ohm lasciamo piu' spazio ad una certa dinamicita' ad esempio dei bassi, la scelta per il suo utilizzo casalingo è sicuramente 6 ohm, è più versatile" . Adesso chiedo a voi qualche consiglio in più. Grazie e scusate per la lunghezza della mia domanda..![]()