problema scheda grafica HD 4650

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Predefinito problema scheda grafica HD 4650

Ciao, ho problemi con la mia scheda grafica Radeon hd4650, benchè ho aggiornato tutto e dal sistema il sistema operativo riconosce la scheda video, sulle proprietà generale mi compare la seguente finestra:

ATI RADEON 4600 series
    tipo di dispositivo: scheda video
    PRODUTTORE: Advanced Micro Devices, Inc.
    UBICAZIONE: Bus PCI 1, dispositivo 0, funzione 0
    "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)".

Ogni volta che accendo il pc compare la seguente finestra:

No AMD graphics driver is installed, or the AMD driver is not functioning properly. Please install the AMD driver appropriate for your AMD hardware

Cosa devo fare per far funzionare bene la scheda video?
    Grazie e Ciao

Predefinito

Dimenticavo la mia scheda e AGP.
    Ciao e grazie

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ciao e benvenuto
    Come da regolamento devi postare la configurazione completa per poterti aiutare.
    betaxp86

Predefinito

Con le scuse provo a descrivervi il mio pc:
    Processore : AMD Athlon(tm) 64 x 2 dual core processor 4600+ 2.41 GHz (ventilato)
    Scheda madre: ASRock AM2NF3-VSTA
    memoria ram: 4 GB
    scheda video: RADEON HD 4650 GPU 1GB DDR2 AGP DUAL DVI-I/TVO
    Alimentatore: Kraun P500 ATX 500W
    Hard Disck: 1) Maxtor STM 3250820A 250 GB PATA
    2) Maxtor 6L080L0 80 GB PATA 133 HD

software: Window 7 ultimate service pack 1 a 32 BIT
    driver video: Ati RADEON HD 4600 series

Con la speranza che quello che ho scritto possa essere esaustivo, porgo
    Distinti Saluti

bit

Predefinito Problema con la stessa scheda HD4650 PCIe

Salve a tutti, mi intrometto sfruttando un post già attivo che introduce il mio stesso problema.
    Ho un PC datato di alcuni anni che avevo bisogno di un update per quanto mi riguarda per la parte video.
    Ho quindi acquistato la scheda video in oggetto.
    La mia configurazione è la seguente :

Processore : Intel Core 2 2.4 Ghz
    Scheda madre: Asus P5VD2-VM
    memoria ram: 2 GB
    scheda video: RADEON HD 4650 1GB DDR2 PCIe HDMI
    Alimentatore: Tecnoware 600W
    Hard Disck: 1) Hitachi Deskstar 500Gb

software: Window XP 32 bit
    driver video: Catalyst 11.8

Il problema che mi si mostra è il seguente : partendo da computer "freddo" con la scheda installata il pc si avvia quasi regolarmente, nel senso che un 50% delle volte capita che il pc si blocca addirittura nella schermata del BIOS, cosa mai successa prima dell'installazione della nuova scheda madre. In modo totalmente random, indipendente da applicazioni e temperature GPU che monitorato non supera mai i 60°C, possono succedere due cose.
    1. Il classico errore sulla dll ati2dvag.dll e conseguente passaggio alla modalità 640x480
    2. blocco completo del sistema operativo

Ovviamente ho già provato a flashare sulla Sapphire e sulla scheda madre i bios aggiornati, cambiare versione driver ecc....
    Purtroppo il risultato è invariato.

Sbattendoci un po la testa, mi sono accorto che con la scheda in oggetto installata il chipset VIA P4M900 presente sulla MOBO, risulta più caldo che nel caso venga usata l'uscita video integrata sulla scheda madre ASUS.
    Ero arrivato quindi alla conclusione del problema termico avvallata anche dall'ulteriore prova che, a computer caldo, resettando o riavviando il pc, sistematicamente si ha il blocco sulla schermata del bios e non si arriva mai al caricamento di windows. Se invece il pc viene fatto raffreddare, si ritorna al caldo descritto in precedenza.
    A sensazione tuttavia nessun chip del pc sembra andare in "ebollizione".
    Sapete darmi qualche suggerimento? Le ho provate tutte.
    Che effittivamente la mia MOBO sia incompatibile con la HD4650? Che sia un problema di compatilibtà dovuta al fatto che la MODO è PCIe 1.0 e la scheda video è compatibile con PCIe 2.0?
    Vi ringrazio per qualunque vostro suggerimento.
    Saluti.

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Nel primo caso il problema è fondamentalmente legato alla implementazione del bus AGP da parte dei produttori del chipset della schede madre, non perfettamente compatibile con la scheda video in oggetto.
    Per mitigare i problemi è possibile tentare di variare la velocità del BUS AGP 2x 4x 8x e disabilitare il Fast Write.
    Nel secondo caso invece puoi provare ad aggiungere una ventola che faccia circolare più aria nel sistema per vedere se è solo un problema di temperature.
    betaxp86

bit

Predefinito

Benissimo ti ringrazio per il suggerimento.
    Proverò ad utilizzare un sistema aggiuntivo per il contenumento della temperatura.
    Grazie di nuovo.
    saluti.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags