sapphire 5850 rotta!!! cosa fare??? mettiamo in forno???

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    gibibyte
    configurazione

Predefinito sapphire 5850 rotta!!! cosa fare??? mettiamo in forno???

Salve, ho una 5850 rotta per via di una scarica elettrica, ho letto da amministratori di altri siti che spesso le vga e le mobo rotte messe in forno resuscitano. La mia 5850 premetto che se la metto che singola vga in un pc, si scalda, la ventola gira però non avvia il pc e se la metto come seconda vga, il sistema operativo rileva che è una vga ma non identifica altro. Cosa dite la cuociamo come una focaccia di recco o magari li facciamo fare un giro nell' abbattitore

:

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

una stupidaggine come quella che hai letto tu è epocale ...

se è guasta è guasta ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

gibibyte
    configurazione

Predefinito

quindi o la mando in garanzia o la tieni rotta giusto???

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

direi che non c'è scampo ... ma che problema c'è, se hai comprato da un rivenditore ufficiale te la cambiano senza problemi ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis

Predefinito

Originariamente inviato da Savve7
    ho letto da amministratori di altri siti che spesso le vga e le mobo rotte messe in forno resuscitano.
    Riporto in grassetto la parte che più mi spaventa...

Non è tutto infondato quando si parla di mettere in forno le VGA, però bisogna tenere presente alcune cose "leggeremente importanti":

1. Che le VGA e tutti i componenti elettronici già da diverso tempo usano stagno lead free (senza piombo) la conseguenza è che il punto di fusione è più altro rispetto al vecchio stagno con piombo e le difficoltà nella saldatura aumentano a causa della tendenza più elevata ad ossidare...

2. Il forno di cui si parla in realtà è un forno reflow che si usa a livello industriale per saldare la componentistica sul pcb, tempi di applicazione molto veloci e temperature molto elevate "sparate" tramite aria calda direttamente sul pcb...

3. Il forno di casa arriva a fatica a 250° non mantiene la temperatura costante e questo ti costringe a lasciare la scheda letteralmente a cucinare per un tempo troppo lungo con relative negative conseguenze per le parti in materiale plastico. Senza dimenticare che le possibilità che la temperatura nn sia sufficiente a scogliere lo stagno sono altissime.

Insomma penso onestamente che questi fantomatici amministratori o non sanno di cosa parlano o prendono la cosa con una leggerezza tale che non meritano di rivestire il ruolo che ricoprono...

Usa le procedure di rientro in garanzia standard dove i rimedi del piccolo alchimista non servono

Ciao!

?_?
    configurazione

Predefinito

io ci metterei 2 patate di contorno.......................

Elder

Predefinito

Originariamente inviato da Masamune_Date
    io ci metterei 2 patate di contorno.......................
    Mi raccomando il rosmarino, senza non verrebbero bene.
    Saluti.

kibibyte L'avatar di Markinho79
    configurazione

Predefinito

Al massimo va smontata, sempre se fuori garanzia, per controllare se tutti i contatti sono saldati per bene sul PCB. Però questa è una cosa che possono fare solo i tecnici esperti in elettronica e con strumentazioni adatte. Se poi è davvero bruciata allora costerebbe di più sostituire ogni singolo componente che si è fuso che comprarne una nuova (in termini di lavoro).
    Il forno utilizzalo per cucinare....è come la leggenda metropolitana che gli hard disk rotti si riparano nel freezer!

tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Dmanighetti
    Mi raccomando il rosmarino, senza non verrebbero bene.
    Saluti.
    vabbè allora scusate ... se ci metti il rosmarino anche due cipolle ci vanno ... e che diamine ... facciamo le cose fatte nella dovuta maniera ....

ehm ... io lascerei stare l'ipotesi del forno ... come si evince da tutte le battute che ne sono scaturite ...
    ma sopratutto suggerirei a questi fantomatici amministratori di siti del piffero ... di occuparsi di cucina a questo punto ... magari risulterebbero più credibili ... che con l'informatica mi sa che poco ci azzeccano ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis

Predefinito

Originariamente inviato da Markinho79
    ....è come la leggenda metropolitana che gli hard disk rotti si riparano nel freezer!
    Anche questa leggenda ha un fondo di verità, e la cosa più assurda è che talvolte per recuperare qualche dato anche questo sistema funziona...

Non vi sto a spiegare per bene a cosa serve mettere l'hd nel freezer perchè sono in ferie... ma fidatevi ogni leggenda come al solito ha un fondo di verità il problema è che non ci si può affidare a quel barlume di speranza nella convinzione che se l'ha detto tizio o caio poi alla fine è matematico che funzioni...

Ciao!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags