Problemi con HD 5830

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Predefinito Problemi con HD 5830

Saluti a tutti,

ho appena acquistato un scheda video HD 5830 da montare su una scheda madre ASUS P5NSLI , ma purtroppo anche dopo aver aggirnato il Bioss il PC non la identifica, non compare niente sul monitor, nemmeno al Boot , dopo pochi secondi il PC emette un suono di anomalia seguito da altri tre intermittenti. Cortesemente mi sapreste dare delle dritte ?

nibble L'avatar di Gwynnbleid
    configurazione

Predefinito

Penso che i 3 bip siano sempre dovuti alle ram. Controlla di averle inserite bene!

Predefinito

Grazie Gwynnbleid,
    ma sono sicuro che le Ram sono OK, se metto un altra scheda video funziona perfettamente .
    Grazie cmq .

configurazione

Predefinito

Mmh. Con l'altra scheda video la ram la rileva tutta? Potrebbe esserci qualche problema di incompatibilità...

Predefinito

Si tutto senza problemi, tu credi potrebbe essere dovuto alla RAM ? , io ho 2 Banchi da 1Gb della ? , piu altri 2 da 2Gb. della kingston , so benissimo che sono esagerati , però potrei a togliere qualche banco per prova giusto ?

Grazie 1000 ancora ...

configurazione

Predefinito

Mentre attendiamo qualcuno più esperto posso consigliarti di togliere uno dei due set di ram e riprovare.

Predefinito

Grazie Gwynnbleid,

Aspettando che qualche super esperto possa leggere questo problema ho fatto questi ulteriori Test:
    - Provato la scheda su un altro Pc e funziona.
    - Invertito le due memorie Corsair da 1+1Gb con le due della kingston da 2+2Gb ma nessun risultato, -- Lasciato solo l due Corsair e poi lasciato le 2 kingston ma niente.
    - Scollegato tutte le periferiche supplementari per avere piu corrente, anche se l'alimentatore è un 600W e ha già la predisposizione con i 2 connettori da collegare alla scheda video, ma anche cosi niente.
    - Tolto tutte le altre schede PCI installate ma sempre tutto cieco.
    - Ho provato anche a montarla nel secondo connettore "PCI Express" ma niente.
    Appena avvio il PC la ventola sulla scheda gira ad alta velocità facendo parecchio rumore, (a contrario di dove funzionava che era silenziosa), subito dopo qualche secondo si sente un Bip prolungato e a seguire 3 intermittenti (Il Bios è Phoenix).
    Ora sinceramente non so più cosa provare ..

Grazie ancora ...

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

hai provato un'altra scheda video sulla P5NSLI ?

perchè la prima cosa da fare era quella ...

mi sa che il problema lo ha la scheda madre e non la scheda video ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Predefinito

Certo ... sto usando il Pc con la sua scheda video che ho sempre usato ...

Predefinito

A essere piu precisi la scheda video che non mi da nessun problema su questa scheda madre è la : ASU - NV.GF7300LE PCIE TC512MB TV OUT DVI Codice EN7300TC/512MB.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags