oggi mentre ero intento a prendere le misure per fissare i fermacavi ... mi è presa la scimmia ..... ho deciso di modificare totalmente la parte bassa del case ... ho intenzione di realizzare un vano apposito per il radiatore che separi quasi nettamente le due zone sottostanti , quella del rad appunto da quella dell'alimentatore e della pompa .... ho recuperato un foglio di allumino spesso 2 mm e prese le opportune misure ho ioncominciato la realizzazione ..
per prima cosa ho piegato ad elle il foglio ... per fare in modo che la piegatura risultasse più netta ho inciso con il disco da taglio lungo tutta la linea della piega .. così facendo l'alluminio in quel punto essendo più sottile cede meglio ...

poi ho realizzato il supporto per il radiatore .. anche qui prese le misure ... montata la punta a tazza da 12 cm sul trapano mi sono divertito per bene ..... per dovere di cronaca devo sottolineare il fatto che così come ho fatto io .. ovvero a mano libera non è il metodo migliore anzi ...
infatti per poter realizzare fori di quelle dimensioni senza rischiare che la tazza si impunti facendo volar via il trapano con le conseguenze più nefaste tipo che cada in terra , vi finisca sui denti , addosso ecc ecc , la punta a tazza andrebbe montata su di un trapano a colonna .. e soprattutto non usate un tavolo da lavoro più leggero del trapano , come il mio per intenderci ... che rischia di muoversi o cadervi sui piedi quando la tazza si impunta .... poi si sa io sono io ...
ad ogni modo ribadisco il concetto che la punta a tazza si monta sul trapano a colonna .. quindi non imitatemi ....
ho rimosso anche la piastra anteriore di supporto della ventola ... così facendo oltre recuperare spazio si permette all'aria di entrare alla stragrande ...

per finire ho rimosso il mobo tray per poter meglio lavore sopra al piastra divisoria delle due zone del case ... e per poter comunque verniciare meglio a fine lavori ....