Lamptron FC-9 - [NEWS]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    configurazione

Predefinito Da Lamptron un nuovo fan controller con 4 canali dalla potenza esagerata.

Lamptron Electronics, azienda cinese leader nello sviluppo e commercializzazione di periferiche per computer ad elevate prestazioni, rilascerà presto l'FC-9, un fan controller da 5,25 pollici in grado di controllare un buon numero di ventole, offrendo una potenza di ben 50W per ciascuno dei 4 canali, che sarà il nuovo top di gamma del produttore.

L'FC-9 misura 148,5 x 42,5 x 75 mm, va inserito in uno slot libero da 5,25" e alimentato tramite un connettore Molex a 4 Pin.

Vista l'elevata potenza per canale offerta, che corrisponde ad un totale di 200W, Lamptron consiglia di utilizzare almeno un alimentatore da 600 watt, qualora si volesse sfruttare l'FC-9 al massimo delle sue potenzialità.

La parte anteriore dell'FC-9 è un po' diversa da quella di altri controller; al posto dei tradizionali interruttori, pulsanti o potenziometri, infatti, prevede dei potenziometri con slide, molto simili a quelli presenti sui mixer.

Il pannello frontale è realizzato in alluminio anodizzato con finitura nera o argento e la retroilluminazione prevede la scelta fra sette colori diversi: bianco, blu, verde, ciano, rosso, viola e giallo.

La data esatta di lancio e il prezzo non sono ancora stati resi noti.

bit

Predefinito

50W a canale... semplice assurdità commerciale.
    Personalmente non credo di aver mai avuto in mano una ventola (per PC!) con consumo superiore ai 3W.
    Non credo sarebbe possibile sfruttare tutti i 200W di fanbus nemmeno riempiendo di ventole, accatastate una sull'altra ad occupare tutto il volume disponibile, un corsair 800D.

S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    configurazione

Predefinito

Dipende che ventole usi e quante ne regoli per canale, sicuramente 50W sono tanti, a me bastano i 30W del FC5, se mi serve maggiore potenza uso l'FC2.

bit

Predefinito

Per curiosità sapresti farmi un esempio di una ventola che superi i 5W di consumo? (ovviamente per PC, quella del radiodore della macchina non conta )

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

concordo che è un oggetto particolare, ma nel caso di un impianto a liquido integrato o montato su un banchetto in configurazione dual rad, potendo oltretutto attaccarci una pompa come una Laing o una Sanso, ti assicuro potrebbe servire, magari non sfruttando tutti e 4 i canali ...
    Ultima modifica di giampa : 30-06-2011 a 19:30

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

bit

Predefinito

A, quindi le pompe si possono connettere ad un reobus?

Comuqnue oggi incuriosito dai valori sono andato spulciarmi l'assorbimento della ventolona 12*12 (spessore 4cm) del serverino che abbiamo qui in negozio ed effettivamente da sola assorbe già 0,7A che sarebbero 8,4W.
    Credo quindi che trovare qualcosa da 10W non sia poi impossibile, continuerò la mia ricerca

(Abituato a vedere le classiche ventole da 0,12-0,14A non credevo si arrivasse anche a valori così elevati)

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

certo che ci puoi collegare le pompa così, volendo, la downvolti a piacere entro una certa soglia ...
    guarda il FRIO OC della thermaltake come dissi e vedrai che le ventole assorbono parecchio e ne esistono altre di soluzioni analoghe, nonchè ventole molto cattive, specialmente di produzione DELTA ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

addicted
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Azhag85
    A, quindi le pompe si possono connettere ad un reobus?

Comuqnue oggi incuriosito dai valori sono andato spulciarmi l'assorbimento della ventolona 12*12 (spessore 4cm) del serverino che abbiamo qui in negozio ed effettivamente da sola assorbe già 0,7A che sarebbero 8,4W.
    Credo quindi che trovare qualcosa da 10W non sia poi impossibile, continuerò la mia ricerca

(Abituato a vedere le classiche ventole da 0,12-0,14A non credevo si arrivasse anche a valori così elevati)
    io sul mio fc5 ho collegato la swiftech mcp355, non so se sia reale il numero dei giri, ma almeno ti da un idea di quanto sta lavorando
    piu le 3 ventole del rad su un altro canale e le 2 da 180 del sotto pc e avrei avanzato un canale che uso per la ventola sopra in estazione solo per non lasciarlo vuoto, 50w per canale ci alimenti 20 ultra kaze da 3k

tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    configurazione

Predefinito

si infatti ... tale potenza ti permette di gestire allegramente di tutto ... poi bisognerebbe provarlo sul campo con attrezzature professionali per verificare fino a che punto rende ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

Byte L'avatar di Ther0
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da pippo369
    Dipende che ventole usi e quante ne regoli per canale, sicuramente 50W sono tanti, a me bastano i 30W del FC5, se mi serve maggiore potenza uso l'FC2.
    Che io ho Ma solo perché mi piaceva esteticamente

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags