Originariamente inviato da Markinho79
Scusa Marco74, mi spieghi come mai alcuni moduli vengono venduti in coppia con il ram cooler?
E questo si verifica specialmente sui 2000 Mhz. Come mai?
Io penso che su alcuni tipi di motherboard ed alcuni moduli molto performanti, invece scaldano e come.
Infine ti ringrazio per il complimento "per invogliare la gente che purtroppo non e molto ferrata in materia di overclock".
Tutte le componenti elettroniche rendono meglio ed hanno una maggiore longevità, se sottoposte a temperature di esercizio non troppo alte.
Ciauz!
I vari ram cooler sono tutta scena e basta, un banco ram ha un assorbimento in watt che di per se non necessità di raffreddamento aggiuntivo, con i modelli da 1.5-1.65volt siamo se non vado errato a circa 1.5/1.75 watt a banco o meno ( se non sbaglio un po' di tempo fa qual sul forum c'era un topic dove erano stati fatti i calcoli esatti, ma parecchio tempo fa... ) basta e avanza il dissi passivo che hanno di serie.

A volte in case particolarmente affollati o con scarso/sbagliato riciclo dell'aria si richiedono ventole in zona ram non perchè queste scaldino ma perchè il calore degli altri componenti non adeguatamente smaltito può farle salire di temperatura che poi anche li è un darsela ad intendere perchè quelle ventoline dei ram cooler pescano aria calda dal case quasi sempre sopra la vga per spararla sopra la ram...in praticano vorrebero raffreddare con aria tendenzialmente calda....