Nuovo router che fa per me, aiuti e consigli sono ben accetti.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jun 2011
    Età
    29
    Messaggi
    3

    Predefinito Nuovo router che fa per me, aiuti e consigli sono ben accetti.

    Buongiorno forum,
    sono un utente appena iscritto che avrebbe bisogno di alcuni consigli circa un router.

    Premessa: ho una stampante HP Photosmart C4280. Vorrei riuscire a collegarla alla mia rete wifi, ma non posso dal momento che non ha una scheda di rete incorporata e non ha la possibilità di connettersi in wifi. Cercando in internet, ho trovato che la soluzione è l'acquisto di un print server, ma sono veramente costosi !
    Quindi ho pensato di comprare un nuovo router con un print server integrato, e navigando sul web, ho trovato questo che sembra fare al caso mio (costa solo 22 euro su ebay!)
    USRobotics Banda larga ADSL Prodotti : USR9108A Wireless MAXg ADSL Gateway

    Consigli? Non sono per niente esperto, quindi necessito assolutamente delle vostre opinioni. Soprattutto, potrò collegarlo alla mia stampante??? E' abbastanza recente come router??? Posso collegarci poi anche l'Iphone o l'Ipod per stampare direttamente senza scaricare i files ul pc???

    Grazie


    EDIT: ah dimenticavo, al momento ho un router Belkin G Wireless Modem Router. Ci sono sostanziali differenze con quello che vorrei comprare?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Ciao e benvenuto

    Per quanto ne so, a meno di acquistare un print-server specifico, le stampanti multifunzione se messe in rete perdono la funzionalità di scanner.
    Per quanto riguarda quel router il modello è un po vecchio, ma efficiente.
    Ci sono altri router che hanno quelle funzionalità es il Belkin : Router Wireless Share

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jun 2011
    Età
    29
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Ciao e benvenuto

    Per quanto ne so, a meno di acquistare un print-server specifico, le stampanti multifunzione se messe in rete perdono la funzionalità di scanner.
    Per quanto riguarda quel router il modello è un po vecchio, ma efficiente.
    Ci sono altri router che hanno quelle funzionalità es il Belkin : Router Wireless Share
    Ti ringrazio per la risposta.

    Come mai comunque la stampante dovrebbe perdere la funzionalità di scanner?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    La perdi nel senso che i driver non sono in grado di gestire lo scanner se collegato via rete, in questo senso. Per usarlo dovresti scollegare la porta usb dal router e ricollegarla al pc ogni volta

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jun 2011
    Età
    29
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ah ok, fotocopiare potrei comunque quindi ?

  6. #6
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Originariamente inviato da momo95
    Ah ok, fotocopiare potrei comunque quindi ?

    si si

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022