Spesso in fase di caricamento il software del controllo del controller si blocca, vorrei sapere se è una cosa che succede solo a me o se altri hanno il solito problema e eventualmente come risorlverlo, Bios 1007.
Saluti a tutti
![]()
Spesso in fase di caricamento il software del controllo del controller si blocca, vorrei sapere se è una cosa che succede solo a me o se altri hanno il solito problema e eventualmente come risorlverlo, Bios 1007.
Saluti a tutti
![]()
Io ho la ASUS A7V e un hard disk IBM DTLA da 46,1 GB e devo dirti che non ho alcun tipo di problema. Tutto funziona alla grande sia all'avvio, sia sotto Windows ME sia sotto Windows 2000.
io mai avuto problemi con lz z7v
adesso che ho preso la abit.............lasciamo stare. che è meglio...................
software del controllo?
intendi il bios, quando accendi il pc; se così fosse bisogna vedere con che frequenza ti accade, a me da novebre che ho il pc sarà capitato 4-5 volte, ma credo che non sia nulla di che
si e' vero succede anche ad un'amica quando al caricamento va a rivelare i dischi collegati;
succede solo qualche volta anche se capisco che e' fastidioso;
ovviamente non so come risolvere;
Succede anche a me, anche se ultimamente ho notato per puro caso che non è che si blocca, ci mette solo un po' di più rilevare il disco.
Le ragioni di tutto questo però non le ho ancora capite
io ho la a7v rev.1.02 con il controller promise e ho lo stesso problema cmq il sistema non si blocca ci mette "solo" circa 40 secondi in più, la cosa succede subito prima di entrare in windows 98 si visualizza un trattino(-) nell'angolo in alto a sinistra e sembra che il sistema non parta ma dopo circa 40sec compare il desktop di windows (una volta ho formattato perchè pensavo che il sistema fosse fottuto).
Una risposta precisa non la so dare posso solo dire che sotto win2k non lo fa, che quasi sicuramente non è colpa del bios ( io ho il 1005_03e ), che prima di installare i driver del controller promise non lo fa e che molto probabilmente dipende dalla versione di quest'ultimi.
Tu non usi i driver del cd della asus vero? Perchè quando io usavo quelli non faceva così.
40 secondi??
Sono driver vecchi, faceva così con i primi quelli che ci sono nel CD, scaricati l'ultima versione 160 built 33, a me windows parte subito
confermo con l'ultima versione do driver promise il caricamento è un po' più veloce, ma ci mette sempre un certo tempo poichè il bios promise deve verificare se c'è qualche disopsitivo collegato al xanale u-ata 100 visto che il controller promise è esteno al chipset. sul mio sistema TB 850 , Asus A7V, HD IBM 307030 DTLA u-ata100 30.7 GB & Win 98 + service pack1 mai nessun problema nè col bios originale 1005a sia ora con il 1007. il tuo problema forse può dipendere dai driver che usi o dall'ordine in cui li hai installati quando hai montato il pc
driver via 4.29
driver promise
driver video
driver audio
e poi tutto il resto se hai fatto così bene se no ti consiglio un bel formattone e poi si ricomincia altrimenti ti potresti portare dietro problemini che non sai da dove vengono e perchè x molto tempo.
ciao![]()
![]()
madfrothenet
Ma allora sono l'unico a cui il Promise trova i dischi in meno di 10 sec.? Prima avevo un DJNA-171350, ora un Quantum AS 20Gb . Non vorre dire cavolate, ma avete mai pensato ai cavi? Io ho notato che con cavi diversi avevo "performance" diverse, magari dipende a che femmina collegate l'HD.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)