costruire 2 pc: neofita

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    bit

Predefinito

Intanto ringrazio tutti coloro che sono intervenuti finora, grazie del benvenuto.

Per il budget, non avrei la minima idea. Diciamo il giusto: non soluzioni economiche a tutti i costi, ma il minimo indispensabile per un sistema affidabile e duraturo. Vorrei fare entrambi i pc con soluzioni (soprattutto la stabilità di tutto il sistema) che duri negli anni. Al momento ho un sempron (non ricordo il modello) su scheda madre asus K8VMX, hd sata da 80GB ed 1,5GB ram (DDR).
    Una soluzione di 7-8 anni fa. Ora inizia a "tirare le quoia e sarebbe il caso di sostituire il tutto con qualcosa di più moderno. Sempre tenendo presente che vorrei fare almeno gli stessi anni prima di cambiare nuovamente pc.

Intanto (sono ancora fuori casa per lavoro), sto guardando i link che mi avete postato. Grazie

bit

Predefinito

Ho dato una rapida occhiata al link che riguarda le schede madri mini itx. Non è che un atom è troppo "castrato" per processare 10 canali audio?
    Forse mi sono dimenticato di specificarlo: nella configurazione Car Pc dovrebbe essere in grado di gestire 10 canali a livello di crossover, ritardi temporali, equalizzatore, rotazione della fase in continnuo, ed altri effetti minori (es. effetto valvolare, ecc), tutti via software. Andrebbe per un primo momento collegato in digitale coassiale ad un dsp sonoro (audison bitone), per in un futuro essere sostituito da una scheda audio professionale, un programma di lettura audio (quale foobar ad esempio), linkato ad una sezione dsp indipendente per ogni canale ed il tutto mandato ad una scheda audio semiprofessionale

Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da davide_chinelli
    Ho dato una rapida occhiata al link che riguarda le schede madri mini itx. Non è che un atom è troppo "castrato" per processare 10 canali audio?
    Forse mi sono dimenticato di specificarlo: nella configurazione Car Pc dovrebbe essere in grado di gestire 10 canali a livello di crossover, ritardi temporali, equalizzatore, rotazione della fase in continnuo, ed altri effetti minori (es. effetto valvolare, ecc), tutti via software. Andrebbe per un primo momento collegato in digitale coassiale ad un dsp sonoro (audison bitone), per in un futuro essere sostituito da una scheda audio professionale, un programma di lettura audio (quale foobar ad esempio), linkato ad una sezione dsp indipendente per ogni canale ed il tutto mandato ad una scheda audio semiprofessionale
    Non dovrebbe avere problemi perchè fa solo quello, ma comunque mi informo. Chiedo a chi li monta in auto che ne pensa

Get Rich or Die Tryin'

bit

Predefinito

Su un altro forum (li si parla solo di audio in auto), nella sezione car pc ho notato che oltre al macmini molti usano schede micro atx con delle cpu intel E2200 o E5200, comunque dual core con frequenza intorno ai 2GHz. Tutti con TDP massimo di 65W. Forse è addirittura troppo?

configurazione

Predefinito

Su un altro forum (li si parla solo di audio in auto), nella sezione car pc ho notato che oltre al macmini molti usano schede micro atx con delle cpu intel E2200 o E5200, comunque dual core con frequenza intorno ai 2GHz. Tutti con TDP massimo di 65W. Forse è addirittura troppo?

L'atom 525 non è proprio una caccola a confronto

Intel® Atom? processor D525 (1M Cache, 1.80 GHz)with SPEC Code(s)SLBXC

io lo utilizzerei in macchina per la compattezza e il basso consumo- calore

Get Rich or Die Tryin'

bit

Predefinito

Beh, non sono proprio "navigato" nel saper leggere le caratteristiche dei vari componenti del pc. Per me finchè si parla di numero di core e frequenza ci capisco qualcosa, ma se iniziamo ad andare sul tecnico (/vedi L2 cache, ed altre voci), inizio a perdermi sul serio e fare confusione.
    Leggevo da altre parti che a parità di clock gli atom sono limitati, proprio per consumare il meno possibile. Discussione di un paio d'anni fa. Magari adesso non è più così (non saprei proprio).

configurazione

Predefinito

Beh, non sono proprio "navigato" nel saper leggere le caratteristiche dei vari componenti del pc. Per me finchè si parla di numero di core e frequenza ci capisco qualcosa, ma se iniziamo ad andare sul tecnico (/vedi L2 cache, ed altre voci), inizio a perdermi sul serio e fare confusione.
    Leggevo da altre parti che a parità di clock gli atom sono limitati, proprio per consumare il meno possibile. Discussione di un paio d'anni fa. Magari adesso non è più così (non saprei proprio).

sicuramente non hanno le stesse potenze di una soluzione desktop, ma ad oggi se la cavano bene

Get Rich or Die Tryin'

gibibyte L'avatar di microfast

Predefinito

Il confronto e' improponibile, come capacita' elaborativa c'e' un abisso rispetto ad un Atom.

Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

http://www.digifastmultimedia.it

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da microfast
    Il confronto e' improponibile, come capacita' elaborativa c'e' un abisso rispetto ad un Atom.

Saluti
    Marco

imaginavo fosse improponibile, hanno comunque due indirizzi d'uso diversi, adesso chiedo a bitaudio cosa ne pensa ?

Get Rich or Die Tryin'

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)