Conflitto hardware causato da sapphire 4350 256mb

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da 1danilo
    Ho installato la 5670 su una ASUS A8N-SLI Deluxe, il risultato..... PERFETTA!!
    appena inserita la scheda è stato rilevato
    Controller video (compatibile VGA)
    Periferica audio su BUS high definition audio
    ecco allora come sospettavo.... sulla P5AD2-E, la seconda periferica non viene affatto rilevata, ma si viene soltanto a creare il conflitto su bus UAA. Tutte le prove le ho fatte installando da zero XP per escludere ogni dubbio. ho dunque riprovato a installare da zero anche su P5AD2-e con tutte le periferiche disattivate nel bios, e a fine installazione il conflitto non c'è, esiste il Bus UAA che compare regolarmente senza conflitto, ma nelle periferiche da installare (Con ? Giallo altre periferiche) non viene rilevata la Periferica audio su bus high definition audio, perchè? dico io !!!!
    secondo me ci vuole un aggiornamento del bios, anche se non lo faranno mai. la A8N-SLI Deluxe è molto più recente della P5AD2-E ?
    Ciao e buona Pasqua.
    E' un chipset diverso, probabilmente è più tecnologicamente recente quanto basta per fare quello che la tua main non può fare. Se ho ragione, la periferica non viene attivata perchè la main non ha probabilmente più indirizzi disponibili per gestirla. In alcuni casi era possibile risolvere con un aggiornamento bios, in altri anche questo non era sufficiente.

Se fai Tasto dx -> Proprietà sulla periferica con il simbolo giallo cosa ti dice nel riquadro centrale?

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

bit

Predefinito

risorse insufficienti per la periferica, codice12, ma ti ho detto che prima che montassi l'ultima versione del bios (1006 beta) con la 1005 mi dava problemi ancora più gravi, prima di avviarsi il pc dava a volte si e a volte no il messaggio vocale "System failed due to cpu overcloking" e per partire windows ci metteva una vita ? tipo 5-10 minuti ? per risolvere dovevo abilitare il controller raid sata e la seconda scheda di rete, che normalmente tenevo disabilitate. così facendo windows partiva veloce, ma ogni tanto la voce all'avvio insisteva. mentre ora che ho aggiornato posso anche tenere disabilitate quelle periferiche e la voce è scomparsa, e anche gli eccessivi rallentamenti. roba da pazzi

bit

Predefinito

sto cercando una 9800GT di quelle senza hdmi, sarei tentato di comprare una gt240, ma anche questa ha l'hdmi, mi darà lo stesso problema ?

configurazione

Predefinito

risorse insufficienti per la periferica, codice12, ma ti ho detto che prima che montassi l'ultima versione del bios (1006 beta) con la 1005 mi dava problemi ancora più gravi
    Mi pare di no, non lo avevi detto. Il messaggio di errore è quello che pensavo purtroppo.

sto cercando una 9800GT di quelle senza hdmi, sarei tentato di comprare una gt240, ma anche questa ha l'hdmi, mi darà lo stesso problema ?
    Probabilmente si. Non sono neppure in grado di assicurarti la che la 9800GT senza HDMI non ti darà problemi... Il fatto che non abbia l'uscita nativa HDMI non significa che non abbia la circuiteria e le periferiche necessarie per supportarlo (magari tramite un semplice adattatore). Non sono neppure sicuro che una nVidia 8x00 sia adatta.

Temo che tu debba cercare una scheda della serie nVidia 7x00 o precedenti

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

bit

Predefinito

Beh, ti posso dire che sto provando una 9500 GT vecchio stampo senza hdmi e sembra non dia problemi (per ora)

la mia 6600 gt era 128mb ddr3

questa 9500gt è 1gb ma ddr2

non so di preciso però se le memorie sono entrambe 128bit, la 6600gt mi sembra che lo erano

secondo te quale delle due è più performante ? visto che non ho più la possibilità di fare benchmark con la 6600gt visto che mi si è guastata (schermo pieno di artefatti anche nelle prime schermate di avvio del pc, e blocchi di sistema).

configurazione

Predefinito

Le DDR2 sono davvero molto penalizzanti... Non saprei quantificare.
    Però non usciamo dal thread, per favore. Facci sapere se una scheda del genere risolve il problema poi magari apri un'altra discussione.

Tnx!!

bit

Predefinito

La 9500gt 1gb ddr2 senza uscita hdmi sembra non dare cenni di instabilità, e chiaramente nemmeno il conflitto. Sono tentato di prendere una gt240 1g ddr3 per togliermi la sete con il prosciutto.

bit

Predefinito

Mi sono tolto la sete con il prosciutto, ho comprato anche la gt240 sempre asus, il problema è sempre lo stesso, anche se con questa si risolve solo disattivando schede di rete e 2 porte usb, l'audio integrato può rimanere. la periferica audio su bus high definition audio non viene comunque rilevata. ho provato ad aggiungere una scheda di rete aggiuntiva, ma anche così si crea il conflitto. Quindi niente da fare !!!!

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Per l'audio va installata una Patch specifica di Microsoft HDA Audio, disponibile su Windows Update.
    betaxp86

bit

Predefinito

Parli della famosa kb888111 o 111888 non mi ricordo, e che vuoi che mi risolve quella, il conflitto è hardware, la periferica deve essere rilevata dal sistema anche prima di installare i driver. No, non è proprio un problema software.

cmq ho scritto con insistenza alla ASUS, alla fine dopo tante prove inutili che mi hanno suggerito di fare mi hanno risposto: Inoltreremo il caso al "dipartimento software" per esaminare la possibilità di inserire le migliorie in un futuro aggiornamento BIOS. La invitiamo di testare il sistema con una versione bios finale precedente.

cosa che ho già fatto. !!!

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)