un consiglio...........

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
    mebibyte
    configurazione

Predefinito un consiglio...........

Ciao ragazzi,
    a questo punto mi vengono x la testa un paio di cosette.................................mi piacerebbe chiedere consiglio a voi

1- cosa ne pensate di motu ultralite mk3 come scheda audio.......

ma sopratutto:

2- mia figlia vuole il pc nuovo,e cosi se me ne costruissi 1 propio x cmp2,sarebbe perfetto,quello che ora ho lo dò a lei .....................e xciò chiedo a voi: senza dover spendere 1000 e passa euri una cosa giusta,cosa mi consigliereste come parti ram,risoluzione monitor,scheda madre,case,e sopratutto scheda audio interna o esterna?

grazie mille
    ciao mik

Moderatore L'avatar di bibo01
    configurazione

Predefinito

Dove hai la libreria musicale? Disco esterno USB? Puo' essere eSATA?
    Sei su una LAN? Potrebbe la libreria musicale essere su un NAS?

Vuoi avere/hai il DAC interno su scheda o esterno?

mebibyte
    configurazione

Predefinito

ma io opterei x harddisk dove mettere tutto tipo 1 t poi da partizionere x 2 sistemi operativi e il resto x la libreria

DAC interno su scheda o esterno? Bibo tu cosa mi consiglieresti ?

configurazione

Predefinito

Il DAC esterno puo' darti una flessibilita' maggiore, ma per rimanere nel range di prezzo prescelto probabilmente una EMU 1212M e' consigliabile.
    Un domani puoi sempre utilizzare solo l'uscita digitale della scheda verso un DAC esterno oppure rimpiazzarla con un DAC USB tipo Young.

Ricapitolando:

Gigabyte GA-H67-MA-UD2H-B3
    Intel i3 2100T
    E-MU 1212M PCIe o Asus Xonar STX
    PS ATX + PicoPSU 160W
    + 1TB HD
    + 1GB RAM (un banco)
    + dissipatore CPU
    + case

fai tu il conto

mebibyte
    configurazione

Predefinito

ho dimenticato di dirti che ci devo collegare 3 amplificatori 2casse + 2 casse e un sub in mono.........................ma della motu non mi sai dire nulla se è valida o che?
    mille grazie bibo

configurazione

Predefinito

Quindi hai bisogno di 5/6 canali in uscita...!

Della Motu ultralite mk3 non ho esperienza.

Puoi cercare tra RME o una scheda interna LynxTwo-B (nuova acquistata dagli US o se la trovi usata sul mercatino), ma sali di prezzo...

mebibyte
    configurazione

Predefinito

forse piano,piano comincio a capirci qualcosa del sistema cmp2...................però avrei bisogno un paio di consigli Bibo:hihi
    (ti metto i numeri non x maleducazione,solo x comodità)

-1 se non ho compreso male mi dai 1 gb di ram x il pc nuovo, xchè cmq ho notato che quando in cplay si carica 1 cd intero al massimo porta via di ram circa 300 mb x questo solo 1 gb di ram,oltre non serve....................in caso cmq si può sempre aggiungere,sbaglio?

-2 tu che hai allocator x le casse come ti sei orientato,intendo io me le sono costruite, xciò le costruisco seguendo una forma e un taglio di frequenze(crossover) dato dal progetto,tu come ti sei orientato avendo un crossover attivo xciò modificabile in frequenze,hai scelto la forma che ti piaceva e basta..........? oppure ci sono requisiti particolari sul quale ti sei basato

-3 stavo parlando con la persona che mi costruirà il pc e lui mi diceva che ha quasi l'impressione che invece che velocizzare il pc si ha la tendenza a rallentare in cmp,o comunque a non cercare le prestazioni,sbaglio?

-4 tu x caso hai in giro qualche schema di collegamenti mono x amplificatori stereo,volevo provare allocator usando solo 2 casse (passare da 4 casse a solo 2, però forse gestite meglio) visto che ho 3 amplificatori potrei farcela,1 ampli è 4 canali xciò 2 ch x i medi in allocator e 2 ch in mono x 1 sub poi 1 ampli x alti e 1 ampli x bassi

ti allego le specifiche di motu non mi sembra affatto male(se si vede),se hai consigli li accetto sempre volentieri
    ahhh ho aggiunto "/channel" nel boot.ini ho fatto male visto che ho firewire,non mi sembra sbagliato?
    la voce /pae serve x chi ha piu di 3gb di memoria nel pc x poterla sfruttare tutta?

mille grazie Mik
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   motu.jpg
Visite: 130
Dimensione:   126.7 KB
ID: 9610  

configurazione

Predefinito

1) Con un banco solo e' possibile ottimizzare meglio i timings della RAM e, un dettaglio, si consuma meno corrente.

2) Per ora ho impostato i tagli di partenza del XO passivo che ho tolto. pero', ipotizzo la possibilita' di misurare gli speaker nella stanza e ritoccare le impostazioni (Allocator lo permette).

3) Piu' che rallentare il PC in senso generale, un sistema cMP2 consiste nel farlo diventare dedicato al playback della musica abbassandone al contempo i consumi per evitare interferenze di vario genere sul segnale sonoro. Infatti, un sistema ottimizzato a dovere e' spesso piu' veloce nelle operazioni che deve compiere di un sistema piu' potente ma anche piu' "ingombrante".
    Dato che l'accellerazione video non esiste perche' disattivata, in un cMP2 le "prestazioni" espresse come potenza di calcolo servono solo per l'oversampling.

4) No

Quando posso daro' una guardata alle specifiche Motu...:furbo

mebibyte
    configurazione

Predefinito

3.2 Disabilita video processore
    Il passo precedente sposta tutta l'elaborazione video sulla CPU. Questo permette di disabilitare il processore video. Assicurarsi che il passo 3.1 sia stato fatto correttamente.

Ciao Bibo,volevo provare a fare questa ottimizzazione,che fino ad ora non ho potuto fare x la mia risoluzione del monitor (1440x900) provo a farmi dare il mio vecchio monitor da mio figlio 1280 x1024 che dovrebbe esserci come risoluzione se non sbaglio,volevo chiederti basta che esco dalla shell e la faccio?oppure devo fare altri passaggi?..............................cosi vedo se magari mi toglie quei problemi fastidiosi di scorregge varie

grazie Mik

configurazione

Predefinito

La risoluzione dovrebbe essere 1024x768 8bit. A 1280x1024 non so se puoi settare 8bit e comunque la grandezza di cPlay rimane quella.

Ti conviene fare il boot in XP. Assicurati che il driver video e altro software grafico relativo non vengano caricati al riavvio.

Se non lo ai fatto, rimpiazza 'cicsRemote.exe' con quello scritto da Myhailov.

Dubito che risolveresti i problemi audio.

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)