Aiuto

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    bit

Predefinito

Allora, dopo aver tenuto tutta notte la modo senza batteria, stamatina, pensando a qualche contatto, l'ho smontata dal case, pulita ed ho rimontato il tutto (processore, un masterizzatore e 1 hd entrambi sata, 1 banco ram) e....... miracolo sono riuscito ad installare win7. L'installazione è stata decisamente più lenta ma alla fine è andata in porto. Nel pomeriggio però, quando ho riacceso, tutto è ritornato come prima: win non partiva più (ne normalmente ne in modalità ripristino) e riprovando una nuova installazione il pc si bloccava nuovamente allo stesso punto (nel mio caso il blocco avviene con schermata fissa su "avvio di windows" subito dopo qualche secondo, terminata la copia iniziale dei file). Ultimo tentativo (inutile) è stato quello di provare a sostituire l'alimentatore (Corsair 4000w) con un altro che avevo in casa (Techsolo). A questo punto, mi pare che il guasto risieda in qualche circuito della mobo divenuto instabile, e non so se sia il caso di insistere oltre (peraltro non saprei come). Volendo sostituire mobo e processore avrei trovato una Gigabyte GA-H55M-D2H (al posto della Gigabyte GA-H55M-UD2H) e Intel Core i3 540 (al posto del 530) va bene lo stesso? c'è qualcosa di meglio?
    G

Moderatore L'avatar di bibo01
    configurazione

Predefinito

Personalmente, sarei un po' piu' ostinato con le prove

Cmq, MB+CPU che hai indicato vanno benissimo. Se ti senti piu' avventuroso, c'e' anche la Gigabyte GA-Q67M-D2H-B3 (per il PCI della Juli@) o GA-H67MA-UD2H-B3 (Audiodan la sta testando adesso con successo) abbinata a un Intel i3 2100T che consuma poco.

gibibyte L'avatar di andreaea
    configurazione

Predefinito

ciao
    anche io terrei duro (sono testone di natura)
    ovvio che la scelta spetta a te!
    quando hai installato 7 hai per caso installato i driver del chipset della mobo?

hai provato anche a postare nela sezione del forum dedicata alle motherboard?

bit

Predefinito

Finalmente c'è l'ho fatta, ho ascoltato juli@!!!
    Grazie ai vostri incoraggiamenti ho rismontato la mobo l'ho sottoposta ad una pulizia più accurata e dopo aver rimontato tutto (tranne la scheda audio) l'intallazione di win 7 è andata a buon fine; dopo due o tre riavvii ho installato i driver della modo ed infine ho montato la scheda audio ed installato i relativi driver ed voilà con foobar-wasapi ecco finalmente juli@ che canta. L'unica cosa che mi sono ben guardato di fare è entrare nel bios, fosse anche per modificare la data o il boot da hd; non ho nemmeno tolto azalia. Già così è un'altra musica, le mie vecchie casse epos (ho decisamente un impianto vintage) hanno ritrovati i bassi ed un pò dinamica, chissa con cics implementato......
    Ancora grazie a tutti
    G.

PS: ma Juli@ no ha driver asio?

Moderatore L'avatar di bibo01
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da gtav
    Finalmente c'è l'ho fatta, ho ascoltato juli@!!!
    Grazie ai vostri incoraggiamenti ho rismontato la mobo l'ho sottoposta ad una pulizia più accurata e dopo aver rimontato tutto (tranne la scheda audio) l'intallazione di win 7 è andata a buon fine; dopo due o tre riavvii ho installato i driver della modo ed infine ho montato la scheda audio ed installato i relativi driver ed voilà con foobar-wasapi ecco finalmente juli@ che canta. L'unica cosa che mi sono ben guardato di fare è entrare nel bios, fosse anche per modificare la data o il boot da hd; non ho nemmeno tolto azalia. Già così è un'altra musica, le mie vecchie casse epos (ho decisamente un impianto vintage) hanno ritrovati i bassi ed un pò dinamica, chissa con cics implementato......
    Ancora grazie a tutti
    G.

PS: ma Juli@ no ha driver asio?

Si', Juli@ ha il supporto per ASIO.
    Verifica con cPlay se lo vedi.
    Con foobar devi aggiungere una dll...

gibibyte L'avatar di andreaea
    configurazione

Predefinito

ciao
    sono molto contento per te! hai visto che chi la dura la vince?!

la juli@ supporta Asio
    qui trovi una recensione completa della tua ottima scheda, in particolare la sezione software parla dei driver Asio

che altro dire..
    buona musica!!

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)