Aiuto

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Hybrid View

gtav Aiuto 07-05-2011, 19:36
bibo01 Per capire...tu hai... 07-05-2011, 20:55
gtav non avevo back up.... 07-05-2011, 21:12
bibo01 Cioe', tu installi dal... 07-05-2011, 21:36
gtav No. Prima ho fatto partire da... 07-05-2011, 22:20
bibo01 Tienila ferma 24 ore, ma... 07-05-2011, 23:47
audiodan ciao Gtav, benvenuto anche a... 08-05-2011, 08:24
andreaea ciao gtav un paio di mesi fa... 08-05-2011, 11:38
gtav grazie a tutti per la... 08-05-2011, 19:17
audiodan Mi è venuta in mente una... 09-05-2011, 15:07
gtav Allora, dopo aver tenuto... 09-05-2011, 19:32
bibo01 Personalmente, sarei un po'... 09-05-2011, 19:55
Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    tebibyte
    configurazione

Predefinito

ciao Gtav, benvenuto anche a te nel nostro bar dei pazzi visionari
    concordo con bibo sul tentativo di levare la pila per qualche ora e riprovare, anche se ho qualche dubbio che sia la mobo.
    Piuttosto mi spieghi un po' perchè, se il sistema aveva raggiunto una certa stabilità, almeno tale da permettere di farti ascoltare un po' di musica, eri costretto a resettare il cmos continuamente? Cosa accadeva? Questo è comunque indice di qualche settaggio non ottimale.
    In ogni caso credo che se ambisci a raggiungere risultati di un certo livello un aggiornamento hw sia effettivamente necessario.
    E se avrai un po' di pazienza credo che potrai godere dei benefici del "ponte sabbioso", che di primo acchito sembra far fare un'altro salto di qualità impressionante: stai connesso, a breve aggiornamenti sostanziali!!
    PS: non è certamente "conditio sine qua non", in un sistema aperto come cMP sarebbe un controsenso, ma continuo a pensare che questo sia un sistema pensato per processori Intel e schede Gigabyte. Sembra indiscutibile, comunque, che la gestione del BIOS di queste ultime, a fini cMPquadratici, sia indubbiamente la migliore.

gibibyte L'avatar di andreaea
    configurazione

Predefinito

ciao gtav
    un paio di mesi fa a me era successa più o meno la stessa cosa sul pc di un amico che mi ero offerto di "sistemare" formattandolo (c'era solo un hd partizionato)
    quando ho riavviato con CD di Win (xp pro sp2) per rifare l'installazione, tutto è partito in modo normale, ed l'installazione è andata a buon fine
    poi ad un successivo riavvio, quando il SO era già installato, sono cominciati i problemi: schermata nera e scritta "Ntldr missing"
    ho cercato di riavviare una decina di volte (con un bel po' di sudori freddi) ma niente da fare, figurati che andando nel bios non mi vedeva più nè l'ard disk nè il lettore cd
    ho cominciato a preoccuparmi seriamente, poi ho tolto la batteria per 4 ore e sono riuscito a ripartire con una nuova installazione (durante la quale ho incrociato le dita di mani e piedi) che è andata a buon fine (appena ho potuto ho effettuato l'aggiornamento del bios dell scheda madre cosa che consiglio anche a te)
    non disperare vedrai che riparte tutto!

bit

Predefinito

grazie a tutti per la solidarietà ma comincio a disperare. Oggi ho comprato per pochi euro un box adattatore sata/usb in modo da poter leggere l'hd dal portatile tramite usb e tutto sembrava a posto: anzi dopo aver salvato tutta la musica sul portatile, ho formattato e ripartizionato (una sola partizione fatta con gestione dischi di win 7) ed eseguito un test scaricato dalla seagate con esito tutto positivo. Rimesso l'hd sul desktop è scomparsa la scritta "ntldr missin" sostituita dal classico avviso che richiede un sistema valido per il boot. Mi son detto: Finalmente ci siamo!!! Invece, fatta partire l'installazione di win, di nuovo il blocco nel caricamento dei file.
    In giro ho trovarto due post che descrivevano lo stesso mio problema. In un caso il blocco era dovuto alla ram difettosa (la mia va benissimo! verficata con il test sul disco di ubuntu). Nell'altro caso il problema pare sia stato risolto smontando la mb dal case (????) installando win e rimontandola dopo.
    Bah, mi sa che abbandonerò la mb senza piletta per un paio di giorni (il bios l'ho già aggiornato) dopo di chè se non funge la cambierò. Speriamo che juli@ valga l'upgrade.

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Mi è venuta in mente una cosa, che mi è capitata più volte.
    Da dove hai fatto il boot dell'installazione?
    Te lo dico perchè anche l'altro giorno, provando a installare una versione "fresca" di XP su un HDD collegato alla nuova MoBo che stavo testando, pur permettendomi di fare il boot primario da un CD-ROM USB l'installazione non andava avanti. Alla terza volta ho provato con un CD-ROM interno SATA e l'installazione è andata a buon fine senza alcun intoppo. In pratica arrivava a scaricare tutti i file ma al momento di ripartire tornava al punto di partenza. Vedi un po' se è il tuo caso.......

bit

Predefinito

Allora, dopo aver tenuto tutta notte la modo senza batteria, stamatina, pensando a qualche contatto, l'ho smontata dal case, pulita ed ho rimontato il tutto (processore, un masterizzatore e 1 hd entrambi sata, 1 banco ram) e....... miracolo sono riuscito ad installare win7. L'installazione è stata decisamente più lenta ma alla fine è andata in porto. Nel pomeriggio però, quando ho riacceso, tutto è ritornato come prima: win non partiva più (ne normalmente ne in modalità ripristino) e riprovando una nuova installazione il pc si bloccava nuovamente allo stesso punto (nel mio caso il blocco avviene con schermata fissa su "avvio di windows" subito dopo qualche secondo, terminata la copia iniziale dei file). Ultimo tentativo (inutile) è stato quello di provare a sostituire l'alimentatore (Corsair 4000w) con un altro che avevo in casa (Techsolo). A questo punto, mi pare che il guasto risieda in qualche circuito della mobo divenuto instabile, e non so se sia il caso di insistere oltre (peraltro non saprei come). Volendo sostituire mobo e processore avrei trovato una Gigabyte GA-H55M-D2H (al posto della Gigabyte GA-H55M-UD2H) e Intel Core i3 540 (al posto del 530) va bene lo stesso? c'è qualcosa di meglio?
    G

Moderatore L'avatar di bibo01
    configurazione

Predefinito

Personalmente, sarei un po' piu' ostinato con le prove

Cmq, MB+CPU che hai indicato vanno benissimo. Se ti senti piu' avventuroso, c'e' anche la Gigabyte GA-Q67M-D2H-B3 (per il PCI della Juli@) o GA-H67MA-UD2H-B3 (Audiodan la sta testando adesso con successo) abbinata a un Intel i3 2100T che consuma poco.

gibibyte L'avatar di andreaea
    configurazione

Predefinito

ciao
    anche io terrei duro (sono testone di natura)
    ovvio che la scelta spetta a te!
    quando hai installato 7 hai per caso installato i driver del chipset della mobo?

hai provato anche a postare nela sezione del forum dedicata alle motherboard?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)