In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
Beh il Dcavv diciamo che è quantomeno da vagliare visto che si possono ottenere risultati inaspettati, personalmente ritengo il variovent e ti ribadisco "il personalmente" onde evitare strali ed urla di aficionados di detto carico che fu una geniata o furbata che dir si voglia che Dynaudio mise in giro per ovviare alle pessime caratteristiche di una sua serie di wooferazzi in polipropilene i quali se non ricordo male erano pesantissimi e con un Qts molto diverso dall'ideale.
Se tu dovessi optare per il variovent allora io vaglierei anche per quest'altra soluzione sicuramente più semplice e cioè avvicinare eventualmente i woofer al pavimento per riallineare la risposta e credo che certamente otterrai un risultato di riferimento assoluto.
Un saluto Luigi.
E neppure si trovano più gli aperiodici della Dynaudio solo quelli scan speak fatti molto male
Però mi hai stimolato a seguire nuove vie Luigi grazie
Valerio prossimanete vado a trovarlo insieme alla mia signora, volevo fare un pò di foto con l'occasione al golfo di Sorento oltre ad essere un ottimo prof è anche una persona stupenda
[QUOTE=wasky;811960]E neppure si trovano più gli aperiodici della Dynaudio solo quelli scan speak fatti molto male
Però mi hai stimolato a seguire nuove vie Luigi grazie
Valerio prossimanete vado a trovarlo insieme alla mia signora, volevo fare un pò di foto con l'occasione al golfo di Sorento oltre ad essere un ottimo prof è anche una persona stupenda[/QUOTE
Già di dynaudio a quel che ne so io non c'è possibilità per reperirli scan peak quoto in pieno con quanto dici e quindi bah personalmente stendo un velo pietoso..... però c'è un però se la memoria non mi inganna e vuoi cimentarti con un aperiodico Meir Mordechai che tra l'altro sempre se la memoria non mi inganna tanti tanti anni fa lavorò anche per dynaudio, i componenti che potresti utilizzare sono questi ti posto le loro spec. :
http://www.morelhifi.com/products/pdf/mw164.pdf
questo credo si trovi ancora e c'era anche della stessa linea il morel mdt 38 ma credo che sia fuori produzione non vorrei dire castronerie ma credo che per il tw il problema sia facilmente bypassabile.
Un saluto Luigi.
Beh gli esotar superlativi cmq anche per mera curiosità guardati questo progettino del buon Giussani.
Il progetto in finale prevede un allineamento molto smorzato ed anche se non lo si può considerare aperiodico in toto ci tende molto, sono certo che sicuramente lo conosci già in caso contrario potrebbe cmq essere foriero d'ispirazione.
http://www.renatogiussani.it/varie/A...RS_130-200.htm
Certo che devi finire le tue ovvio il lavoro merita certamente una degna nota conclusiva anche al livello di impressioni che sicuramente posterai.
C'è il topic su Audioreview delle mie con il caro Russo, Fabio il mio amico ha postato le sue considerazioni
A me piacciono come suonano Luigi sopratutto la medio alta è ottima e sicuramente, risolti piccoli problemi di cabinet questa ne gioverà, Basso secco non tirato (del resto da un 17 non ti aspetti i 30hz)
Devo dire che la mia faccia quando le sento è questa
Si conosco quel progetto le possiede un caro amico a cui devo fare DRC e setting Xover elettronico ma, ho altra filosofia ora in mente![]()
Mi piace lo stile di Vandersteen, anche la scorsa settimana ho ascoltato delle 2a eccezionali ben amplificate e in ottimo ambiente
Posso solo lontanamente immaginare la faccia che fai quando le ascolti, anch'io devo decidermi prima o poi a riaggiornare il mio impianto almeno per ciò che concerne quello relativo alla musica liquida.
Appunto oggi stavo testando la mia fiammante hiface evo con il mio dac eeeeeebè quella scimmia del Manunta debbo dire che francamente ci ha preso dai....la hiface ti da un'altra marcia in tutti i sensi.
Unico appunto che al momento muovo alla stessa una alimentazione non all'altezza del prodotto mmmm mi sa che ci si deve lavorare un pò....
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)