Ebbene sì, la Trentino Volley Betclic è sul tetto d'Europa. Ancora.
Ieri sera a Bolzano c'era un tripudio di bandiere tricolori ed è stata festa grande, i ragazzi della Trentino Volley si sono aggiudicati la terza Champions League consecutiva e questa volta giocando in casa davanti al loro pubblico. E' stata un impresa difficilissima perchè si sono trovati di fronte l'aguerritissima corazzata Zenit Kazan che è senza dubbio uno dei migliori quattro club a livello europeo in cui giocano dei veri e propri mostri della pallavolo moderna (tra l'altro campioni olimpionici) come Ball e Priddy. Sono stati tutti impeccabili ma una particolare menzione di merito và fatta al capitano Matey Kaziyski (61% in attacco) ed all'ormai mitico Osmany Juantorena che con una percentuale di positività del 67% non è un caso se si è aggiudicato per il secondo anno consecutivo il titolo di miglior giocatore della kermesse.
In quattro anni i ragazzi di Mosna (ndr. il presidente della Trentino Volley) si sono aggiudicati uno scudetto, anzi due se consideriamo l'anno in corso (grazie ad un ruolino di marcia di 23 vittorie ed 1 sconfitta la settimana scorsa matematicamente si sono aggiudicati il titolo), poi tre Champions League e due titoli del Mondiale per club. Numeri che farebbero girare la testa a chiunque ma tuttavia non sufficenti a togliere la voglia di vincere a questa splendida realtà della pallavolo italiana.
Qualche immagine
i ragazzi la momento della premiazione
L'onda gialloblu targata Trentino Volley (ieri a Bolzano secondo mè i sismografi hanno tremato di brutto..)
Osmany..
ospiti..
devo dire che è stata una maratona, sono più che a pezzi, sono senza voce e devo ancora andare a dormire ma ragazzi è stata una figata pazzesca![]()