Marco,
dai, io li capisco...
Se devi vendere modifiche per campare che fai?
Ti metti a misurarli?
Studi modifiche circuitali per escluderli?
E nei crossover come fai?
Li cambi tutti con altri "esoterici" al limite non cambia nulla.
![]()
Marco,
dai, io li capisco...
Se devi vendere modifiche per campare che fai?
Ti metti a misurarli?
Studi modifiche circuitali per escluderli?
E nei crossover come fai?
Li cambi tutti con altri "esoterici" al limite non cambia nulla.
![]()
Eppure in un crossover e sopratutto, lavorando su di un Tweeter le differenze a livello di suono si avvertono sostituendo un MKP con un poliestere ad esempio
Che poi ci sono diffusori venduti a peso d'oro che, dentro hanno elettrolitici è risaputo un 300 uF in poliestere o MKP viene troppo
Roberto
In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
Non posso generalizzare per tutti i diffusori.
Conoscendo pero' le Magnepan e siccome utilizzano materiali nei loro XO assolutamente di poco "valore" anche nei modelli di punta, posso dire che per le Magnepan sostituire i condensatori (un po' tutto il XO) vale la pena. :-;
E' da anni che odio i condensatori sui percorsi di segnale.
Nei crossover, sono purtroppo una "quasi" necessita', nel senso che un pilotaggio attivo nel solo dominio digitale serio che tenga conto di celle equalizzanti non ne ho ancora visti, e sentiti funzionare a dovere.
Poi magari ci si riesce, ma tant'e'...
Joy!
;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
I modelli di punta - 3.6 e 20.1 - hanno un XO esterno per i medio/bassi e uno interno per i medio/alti.
Si puo' tranquillamente sostituire quello esterno...la spesa cmq non e' di poco conto dato il tipo di componenti necessari.
Attraverso una modifica che non invalida la garanzia e' possibile farlo anche sulle 1.6.
Io l'ho tolto del tutto!![]()
In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)