Silver arrow

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    nibble L'avatar di kart11
    configurazione

Predefinito Silver arrow

Ciao a tutti ho acquistato il sopracitato dissipatore CPU già montato ma mi è sorto un dubbio ho messo la ventola esterna che estrae l'aria verso il retro del case quella centrale devo metterla nello stesso senso?
    Grazie Gabriele

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

sì, sempre nel solito verso

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

kibibyte

Predefinito

ma il silver arrow va montato per forza con le ventole che vanno verso i lati oppure si può cambiare verso e montarlo verso il basso (o verso l'alto).
    Chiedo perchè io l'ho montato e spmontato 2 volte ma ho temperature in full assurde! Anche 100° con con la cpu q9550@4ghz e vcore 1,38 e mi è sorto questo dubbio perchè secondo me non fa aderenza annche se è non si muove di un millimetro.
    Ultima cosa... ma quel quadratino di plastica che si mette al centro della beckplate è obbligatorio? Montandolo fa un leggero spessore.
    Pc: Intel 2600k @4,2ghz, dissipatore termalright silver arrow, mobo asus p8p67 deluxe, 2x4gb ddr3 1600mhz corsair vengeance, 1tb hdd sata segate 7200rm 32mb, scheda video xfx ati 6950 2gb, ali corsair tx750w, case cooler master Haf X, masterizzatore DVD lg DL +/-, monitor asus vk246h (16:9, 1920x1080, 2ms, vga, dvi, hdmi, webcam 1.3mpx)

Xbox 360 slim 250gb
    PS3 80gb
    PS Vita WIFI
    Iphone 4s nero 32gb, jb fw 5.1.1

configurazione

Predefinito

Ciao io le ho montate con l'estrazione dell'aria verso il retro del case è l'unico modo.
    Ma non mi sembra che ci siano quadratini di plastica l'unico è quello sul pezzo che va dietro la scheda madre e va lasciato.
    A non avevo letto bene che CPU avevi io ho un Phenom2 x6 1090 quindi non intel.

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

Il quadratino va lasciato per il socket 775, per 1366 e 1156 va tolto. E' SCRITTO NEL MANUALE!

Le ventole puoi metterle come vuoi, avendo l'accortezza di montarne una per sezione del corpo radiante.

Io preferisco il push/push, quindi una ventola che soffia aria sul primo corpo dal lato delle memorie..e l'altra che soffia sul secondo corpo.

Il verso di montaggio è uno solo con i due corpi radianti paralleli alla sezione I/O della scheda madre.

Se ci sono temperature alte c'e' qualcosa che non va nel montaggio o nell'applicazione della pasta.

Consiglio personale: allenta completamente il perno centrale e poi regolalo a dissipatore serrato.

Il Silver Arrow e' attualmente il top assoluto per prestazioni, senza nessun dubbio.

kibibyte

Predefinito

Originariamente inviato da Kam
    Il quadratino va lasciato per il socket 775, per 1366 e 1156 va tolto. E' SCRITTO NEL MANUALE!

Le ventole puoi metterle come vuoi, avendo l'accortezza di montarne una per sezione del corpo radiante.

Io preferisco il push/push, quindi una ventola che soffia aria sul primo corpo dal lato delle memorie..e l'altra che soffia sul secondo corpo.

Il verso di montaggio è uno solo con i due corpi radianti paralleli alla sezione I/O della scheda madre.

Se ci sono temperature alte c'e' qualcosa che non va nel montaggio o nell'applicazione della pasta.

Consiglio personale: allenta completamente il perno centrale e poi regolalo a dissipatore serrato.

Il Silver Arrow e' attualmente il top assoluto per prestazioni, senza nessun dubbio.
    ho provato sia la pasta in dotazione che la arctic silver 5, ma le temperature sono assurde!Superiori anche al mio precedente zen. Montato e smontato 2 volte e stesso risultato. Ne metto un goccino e poi la spalmo perbenino ma nada.
    Io il perno lo levo proprio e lo riavvito al max a dissi bloccato.
    Nei prossimi giorni devi smontare tutto di nuovo perché mi è caduta la mobo e si è spaccato il secondo slot pcie e non posso più utilizzare il crossfire.
    Vi farò sapere a nuovo montaggio
    Pc: Intel 2600k @4,2ghz, dissipatore termalright silver arrow, mobo asus p8p67 deluxe, 2x4gb ddr3 1600mhz corsair vengeance, 1tb hdd sata segate 7200rm 32mb, scheda video xfx ati 6950 2gb, ali corsair tx750w, case cooler master Haf X, masterizzatore DVD lg DL +/-, monitor asus vk246h (16:9, 1920x1080, 2ms, vga, dvi, hdmi, webcam 1.3mpx)

Xbox 360 slim 250gb
    PS3 80gb
    PS Vita WIFI
    Iphone 4s nero 32gb, jb fw 5.1.1

MaVeRiCk L'avatar di bradan84
    configurazione

Predefinito

Ciao Cuppino, quoto pienamente Kam, con il silver arrow e' impossibile raggiungere quelle temperature, controlla bene perche' ci deve essere obbligatoriamente qualche problema.. Hai provato a mettere tutto a default? Prova e controlla le temperature, io questo dissi non l'ho provato, ma da come ne ho sentito parlare, a default non dovresti superare i 30-35°, ma io credo anche meno dato che e' il dissi ad aria piu' performante in circolazione.. Tienici aggiornati..
    CHI DEL BUON FRESCO VINO VUOLE, QUI SI VENDON LE BRACIOLE

Thermaltake Armor+ Big Tower Black, Tagan TG 1100-BZ 1100W, Intel Core 2 Quad Qx9650, Asus Rampage Extreme X48, Ati 4870x2 Power Color, 4GB Exceleram DDR3 1600 Mhz cl 6-8-6-24, Corsair SSD FORCE SERIES 60GB 285MB/275MB + Seagate 750gb 7200rpm 64 + WD 2TB Caviar Green 7200rpm 64MB, Rheobus Gatawath 2, Lg 24" FULL HD 1920X1200, Windows 7 Ultimate N 64bit.
    Liquid Cooling: Wb Cpu by Ybris - Pompa SWIFTECH MCP655 - HEATKILLER® GPU-X² for 4870X2 Full Cover, Radiatore Triventola e ventole Noctua + Rad Monoventola.

configurazione

Predefinito

Ciao Kam io le ho messe in estrazione una centrale e l'altra vicino al retro del case spero di non aver sbagliato.
    Con Aida 64 29° processore i 6 core 17° core temp 17° è tutto a default ho fatto un test con prime 95 core temp mi dava 30° non so se è giusto.
    Gabriele

configurazione

Predefinito

Non che non e' giusto 17°

A meno che non vivi all'aperto.

Se hai una temperatura ambiente di 20°C, ad esempio, è ragionevole un 30/35 a case chiuso, poi dipende anche dalla tipologia di CPU, overclock, tipo di case.

Ma se hai la cpu a 17° vuol dire che vivi in un igloo!

Per quanto riguarda la posizione di montaggio delle ventole, è soggettiva, basta che hai una ventola per sezione del dissy! Poi ognuno le mette come preferisce...
    Ultima modifica di Kam : 28-03-2011 a 15:24

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da cuppino83
    ho provato sia la pasta in dotazione che la arctic silver 5, ma le temperature sono assurde!Superiori anche al mio precedente zen. Montato e smontato 2 volte e stesso risultato. Ne metto un goccino e poi la spalmo perbenino ma nada.
    Io il perno lo levo proprio e lo riavvito al max a dissi bloccato.
    Nei prossimi giorni devi smontare tutto di nuovo perché mi è caduta la mobo e si è spaccato il secondo slot pcie e non posso più utilizzare il crossfire.
    Vi farò sapere a nuovo montaggio
    Tra pasta "normale" e Arctic Silver cambia una sega! E certo non 20/30 gradi..

La pasta è preferibile non spalmarla!!!

Mettine circa un chicco di riso al centro della CPU e basta. Monti il dissy e poi ci pensa lui a stenderla....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)