Originariamente inviato da Daniele
:- L'aggregazione di banda mi interessa perchè piuttosto frequentemente mi capita di dover utilizzare software installati sull'hard disk del server dalle macchine host oppure mi capita di trasferire file anche piuttosto grandi (3-15 Gb) quindi una doppia gigabit sia sul server sia sul/sui client mi garantirebbe velocità discretamente più elevate (diciamo sui 50 mb/s?).
- RAm: ho deciso, di sicuro parto con 8 Gb (me la cavo con circa 80€) divisi su 2 banchi da 4 poi si vedrà.....
Allora valuta bene perchè, come ti dicevo, non tutti gli switch supportano bene questa modalità.
Se si tratta di 80€ allora vai di 8Gb!!

Originariamente inviato da betaxp86
Per quanto riguarda Linux su HyperV, se si installano i componenti aggiuntivi (che tra l'altro fanno già parte di molti kernel) le prestazioni sono uguali a quelle che si hanno su XEN visto che le due piattaforme sono compatibili al 100%.
Il che non significa necessariamente che siano buone... Le componenti di integrazione su Win2008 R2 le avevo installate nel corso di alcuni test dove lavoravo prima ma non ho notato miglioramenti significativi in prestazioni. Si guadagna il supporto all'heartbeat e la possibilità di arrestare il s.o. dalla macchina host (che non è male) ma anche il supporto alle schede di rete sintetiche crea non pochi problemi.

Per quanto riguarda la rete, ti sconsiglio di fare teaming delle schede di rete, piuttosto dedica una scheda all'host e una o più alle VM. In lan io non vado sotto gli 80 Mb/sec su rete SMB Windows 7/2008R2 con connessione Gigabit LAN.
Atom, C7 e affini non vanno bene per queste cose lascia perdere
Quoto tutto.

Tutte le CPU AMD meno i sempron hanno tutte le funzionalità per supportare tutti gli Hypervisor, gli Intel solo quelli con le VT (esclusi quindi un po' di Core di vecchia generazione). Per quanto riguarda i consumi di AMD, non c'è molta differenza rispetto ad Intel... anzi la gestione dell'idle è ancor più spinta.
Idem.