Finalmente l'hanno capito anche di la ....

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    gibibyte L'avatar di microfast

Predefinito Finalmente l'hanno capito anche di la ....

Certo e' che ci vuole una bella faccia di tolla, dopo tutti gli articoli in cui l'upsampling veniva demonizzato ...

Audioreview - DigitalvideoHT - FORUM - Visualizza Messaggio Singolo - Riflessione su audio HQ.

Meglio tardi che mai ...

Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

http://www.digifastmultimedia.it

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Mha

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Predefinito

Non mi pare...
    :sorry

Predefinito

Originariamente inviato da capitanharlock
    Non mi pare...
    :sorry
    Si hai ragione, stanno ancora litigando con se stessi: prima dicono che allontanare i filtri dall'udibile e' un vantaggio, poi che ci sono artefatti upsamplando, poi che vogliono l'upsampling pari ( che nessun chip hardware asincrono, gli unici attualmente esistenti, discrimina nel funzionamento da quelli dispari ), poi ammettono che lavorando a 32 bit ( tutti i chip su apparecchi di qualita' ormai lo fanno da anni ), non ci sono problemi, poi ....

Mamma mia che confusione.

Almeno facessero una scelta e tenessero una linea editoriale coerente, invece di cambiare a seconda di come gli fa comodo, forse la gente "normale" capirebbe qualcosa di piu' ...

Saluti
    Marco

Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    configurazione

Predefinito

mamma mia che confusione, ma nemmeno le basi dell'audiodigitale...

Get Rich or Die Tryin'

Predefinito

Originariamente inviato da microfast
    Si hai ragione, stanno ancora litigando con se stessi: prima dicono che allontanare i filtri dall'udibile e' un vantaggio, poi che ci sono artefatti upsamplando, poi che vogliono l'upsampling pari ( che nessun chip hardware asincrono, gli unici attualmente esistenti, discrimina nel funzionamento da quelli dispari ), poi ammettono che lavorando a 32 bit ( tutti i chip su apparecchi di qualita' ormai lo fanno da anni ), non ci sono problemi, poi ....

Mamma mia che confusione.

Almeno facessero una scelta e tenessero una linea editoriale coerente, invece di cambiare a seconda di come gli fa comodo, forse la gente "normale" capirebbe qualcosa di piu' ...

Saluti
    Marco
    Che dirti Marco, stano cercando di percorrere la strada che noi abbiamo percorso anni prima, ma senza chiarezza, come rabdomanti incerca di acqua in un pozzo di petrolio....Speriamo che stiano a sentire bibo e Romani
    Saluti

Bergat

Predefinito

Originariamente inviato da bergat
    Che dirti Marco, stano cercando di percorrere la strada che noi abbiamo percorso anni prima, ma senza chiarezza, come rabdomanti incerca di acqua in un pozzo di petrolio....Speriamo che stiano a sentire bibo e Romani
    Bernardo, Francesco ha sempre fatto un discorso giusto ed ovviamente rigorosamente matematico.

Ha poi ammesso da persona onesta e leale, pur rimanendo della sua opinione ( anche perche' ci sta pure che debba pur dare il contentino ad Otello, altrimenti pesta i piedini come un bambino capriccioso ), che con i chip moderni che operano con precisione di 32 bit o piu', che non e' poi così scontato che detti "artefatti", nella pratica si sentano ( ancora oggi ho letto GPMJ ribadire che la gente non sa usare i crossover elettronici e poi da colpa alla doppia conv. A/D e D/A analogica che pur essendo qualcosa di sicuramente piu' invasivo nella realta' pratica se fatta bene si sente molto poco ).

Pero' Francesco continua a trascurare la possibilita' ( a rate elevati ) di usare filtri piu' blandi e distanti dall'udibile, cosa che avviene anche nell'upsampling e dei cui benefici io ho avuto riscontro favorevole all'ascolto, indipendentemente che l'upsampling fosse di ordine pari o dispari, sincrono od asincrono.

Saluti
    Marco
    Ultima modifica di microfast : 03-03-2011 a 23:28

nibble L'avatar di colombo riccardo

Predefinito

Pero' Francesco continua a trascurare la possibilita' ( a rate elevati ) di usare filtri piu' blandi e distanti dall'udibile, cosa che avviene anche nell'upsampling e dei cui benefici io ho avuto riscontro favorevole all'ascolto, indipendentemente che l'upsampling fosse di ordine pari o dispari, sincrono od asincrono.
    molto presto ascolterà musica sovracampionata a 24 bit e 192 kHz da questo software....

Ciao
    Riki
    Ultima modifica di colombo riccardo : 03-03-2011 a 23:48
    "Il sistema di Colombo, nel suo assoluto equilibrio tra tre mondi, rappresenta uno splendido spot per l'integrazione tra informatica, audiofilia e mondo professionale" Paolo Corciulo, Suono, maggio 2008

Predefinito

Originariamente inviato da colombo riccardo
    molto presto ascolterà musica sovracampionata a 24 bit e 192 kHz da questo software....

Ciao
    Riki
    Intendi che viene da te?

Comunque, ci sono tonnellate di upsampler software ( la matematica non e' brevettabile ), quindi ormai ce ne sono di ottimi anche gratuiti, come ad esempio Sox.

Saluti
    Marco

nibble L'avatar di Rudino

Predefinito

Intendi che viene da te?

Comunque, ci sono tonnellate di upsampler software ( la matematica non e' brevettabile ), quindi ormai ce ne sono di ottimi anche gratuiti, come ad esempio Sox.

Saluti
    Marco
    Effettivamente...
    Ciao,
    Marco LP

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)