comincio stasera a preparare x cmp, per favore qualche consiglio, sono un principiante......

Pagina 4 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 82
    mebibyte
    configurazione

Predefinito

spero sia questo
    ora vado a mangiare stò a schioppà è tutto il giorno che stò quà....................
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   irq.jpg
Visite: 191
Dimensione:   112.5 KB
ID: 9193  

mebibyte
    configurazione

Predefinito

c'era una voce che si era riavviata in servizi "terminal server" l'ho disattivata e ora sembra che sia ripreso a funzionare si spegne velocemente e riparte come prima.........................mahhhh ne approfitto x chiedere un'altro paio di cose

la qualità dei file viene compromessa se prima li comprimo in mp3 e poi li riporto in wave?

ho provato a cambiare lettera a l'altro xp ma ho visto che mi dava problemi in avvio ho preferito rimettere tutto come era prima cmq mi da la possibilità di scegliere in avvio può essere un problema se non ha la lettera d l'altro xp?devo ricordarmi come sono messi in sequenza xchè non c'è nessuna lettera che li distingue tutte 2 hanno scritto le stesse cose
    ok x ora ha ripreso ad andare bene ho trovato la versione giusta di cplay continuo con l'ottimizzazione quando ho finito spero senza problemi mando il rapporto di cplay cosi vediamo che dice..............
    x ora grazie Mik

Moderatore L'avatar di bibo01
    configurazione

Predefinito

Si', e' quello.

Va tutto bene. Hai pero' ancora l'audio onboard. Non lo vuoi disabilitare?!
    Probabilmente lo puoi fare anche da BIOS.

Che scheda audio utilizzerai? Ho perso il filo...

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da mik1969
    ...
    la qualità dei file viene compromessa se prima li comprimo in mp3 e poi li riporto in wave?
    Assolutamente si'!!!
    Se converti un file in MP3, perdi informazioni, cioe' di qualita'. Un po' come avviene per le immagini quando usi il formato JPG.
    Se usi WAV, il formato e' NON compresso.
    Se usi FLAC, il formato e' compresso ma LOSSLES, cioe' senza perdita di qualita'. Un po' come avviene per i file ZIP - li comprimi e quando li "unzippi" ridiventano uguali all'originale.
    ho provato a cambiare lettera a l'altro xp ma ho visto che mi dava problemi in avvio ho preferito rimettere tutto come era prima cmq mi da la possibilità di scegliere in avvio può essere un problema se non ha la lettera d l'altro xp?devo ricordarmi come sono messi in sequenza xchè non c'è nessuna lettera che li distingue tutte 2 hanno scritto le stesse cose
    ok x ora ha ripreso ad andare bene ho trovato la versione giusta di cplay continuo con l'ottimizzazione quando ho finito spero senza problemi mando il rapporto di cplay cosi vediamo che dice..............
    x ora grazie Mik
    In una delle 2 partizioni, probabilmente C:, c'e' un file BOOT.INI. (Per poterlo vedere, in Explorer, andare su Strumenti> Opzioni cartella> Visualizza. Controllare [Cartelle e file nascosti] Mostra file e cartelle nascosti.)
    Questo file lo puoi aprire con Blocco Note e ti fa vedere il piccolo menu di avvio con i 2 SO.
    Puoi modificare una delle due scritte "Microsoft Windows XP Professional" in "cMP2 Audio"
    Cosi' puoi identificarlo meglio...

mebibyte
    configurazione

Predefinito

utilizzerò la motu di scheda audio..............si che mi piacerebbe disbilitare l'audio on board.......
    x ora sono arrivato alla fine della fase ottimizzare l'editor registro e sembra tutto bene

configurazione

Predefinito

Per disabilitare l'audio onboard vai nel BIOS onboard devices conifiguration e disabilita l'audio :haha

Quale Motu hai?

mebibyte
    configurazione

Predefinito

Ciao Bibo
    ho una motu ultralite mk3...........ieri sera sono arrivato fino alla fase 4 di ottimizza kernel e tutto prosegue bene................mi manca da fare l'ultimo punto xchè devo entrare nel bios,ora
    visto che mi parli di bios mi sà che il prossimo passo è quello oppure e meglio che lo faccio in un altro momento e proseguo con il resto in ordine numerico?..........tu che mi puoi consigliare?...............
    ....mi è balenata una domanda x quanto riguarda il bios non è che configurandolo x cmp2 poi non mi funziona più l'altro xp ?...................................
    avevo pensato di fare la 3 partizione sull'harddisk come mi avevi consigliato cosi ci metto tutti i dati li, io uso easus partition master l'ha posso fare con quello la 3 partizione e farla "Allocation Unit Size a 64K ".......... ma esiste anche la partizione fat non vabene?
    x quanto riguarda i 64k non li fà già da solo mentre fà la partizione?
    l'ultima domanda che misura gli devo dare mi hai detto 8 giga ma li ho già usati solo di xp ne rimangono circa 225 io gliene darei 20 giga cosi istallo altri programmi senza problemi?
    ora capisco xchè quando si va sul sito ufficiale di cmp2 e cplay compare la schermata di microsoft che sconsiglia di continuare xchè potrebbe contenere virus.................

Mille grazie Mik
    senti ti dò un titolo di un gruppo funky (se ti piace) DISJAM "Phuturing The Poetry Of Lemn Sissay" se fai fatica a trovarlo dimmelo che te lo faccio avere.............è l'unico modo x ricambiare

configurazione

Predefinito

Le impostazioni che metti nel BIOS sono a basso livello per cui valgono per tutti i sistemi operativi che installi "sopra". Se disabiliti una qualsiasi periferica da BIOS, questa non sara' vista dal SO e non verra' di conseguenza avviato il driver per la comunicazione con la stessa.

L'audio onboard, se non vuoi utilizzarlo, puoi tranquillamente disattivarlo da BIOS.

Per la partizione dati, NTFS e' meglio di FAT. Per l'Allocation Unit, i 64k NON vengono utilizzati in automatico. Per partizionare, puoi anche utilizzare la seconda versione di XP installata andando qui:

Se ho capito bene, hai installato solo XP in C: e lo spazio rimanente non e' ancora partizionato.
    Se fai una nuova installazione con il CD di Windows, all'inizio puoi creare una nuova partizione (D: ) nello spazio rimanente di, ad es., 10GB. Poi, da dentro la nuova versione di Win su D:, vai su Gestione Dischi (come sopra) e partiziona lo spazio rimanente - E: - per i dati con NTFS @64k.

mebibyte
    configurazione

Predefinito

è già partizionato con istallati già i 2 So 1 in partzione c con cmp2 8 giga e l'altro in partizione f con i rimanenti ,ora farò 20 giga con il 2 xp (sono pochi?) e il resto quello che rimane ,allora a questo punto del bios sicuramente l'audio on board lo disattivo ma il resto devo vedere mica che non mi và piu il secondo xp.................
    ok ciao grazie

mebibyte
    configurazione

Predefinito

ciao,ho guardato in tutte le voci del bios ma audio non c'è nulla.........................

Pagina 4 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)