salve a tutti,
mi sono registrato a questo forum perche ho un problema che non riesco a risolvere.
Quando faccio un gioco online, Archlord, il pc si blocca. Lo schermo diventa a strisce bianche e grige e sono costretto a resettare. Sono quasi sicuro che sia un problema legato alla scheda video perche con la scheda video precedente (una 3870 con windows XP) non mi era mai successo e poi in alcuni casi, dopo alcuni secodi di blocco, il sistema si è ripristinato dando il messaggio di windows "driver video bloccato che è stato ripristinato"; inoltre per alcuni secondi a schermo bloccato posso sentire l'audio.
Il problema è che il difetto non lo fa sempre, alcune volte ho lasciato il gioco attivo per varie ore e tutto funzione bene, altre volte in 1 ora si blocca 2 volte. Quando lascio il pc acceso senza avviare il gioco non si blocca mai.
Ho portato la scheda al negozio che l'ha testata ma non ha trovato nessun problema, ho provato ad aggiornare i driver ma senza avere risultato; leggendo sul forum ho visto che alcuni hanno disabilitato il risparmio energetico dello slot PCI, fatto anche quello e la situazione è leggermente migliorata ma non risolta.
L'unica cosa che mi rimane da fare è aggiornare il bios ma, prima, vorrei sentire il parere di qualcuno piu esperto di me
La configurazione del mio pc è questa
processore Intel quad Q8300
sk madre asus P5P43TD PRO
ram 4gb
sk video HD5750 1 gb vapor-x (pn 288-5E147-101SA)
hd WD500 gb
alimentatore Cooler master 500W
s.o. Windows 7 ultimate 32 (provato anche windows 7 64)