scheda video 5750 VAPOR-X AIUTO....

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Predefinito scheda video 5750 VAPOR-X AIUTO....

    salve a tutti,
    mi sono registrato a questo forum perche ho un problema che non riesco a risolvere.
    Quando faccio un gioco online, Archlord, il pc si blocca. Lo schermo diventa a strisce bianche e grige e sono costretto a resettare. Sono quasi sicuro che sia un problema legato alla scheda video perche con la scheda video precedente (una 3870 con windows XP) non mi era mai successo e poi in alcuni casi, dopo alcuni secodi di blocco, il sistema si è ripristinato dando il messaggio di windows "driver video bloccato che è stato ripristinato"; inoltre per alcuni secondi a schermo bloccato posso sentire l'audio.
    Il problema è che il difetto non lo fa sempre, alcune volte ho lasciato il gioco attivo per varie ore e tutto funzione bene, altre volte in 1 ora si blocca 2 volte. Quando lascio il pc acceso senza avviare il gioco non si blocca mai.
    Ho portato la scheda al negozio che l'ha testata ma non ha trovato nessun problema, ho provato ad aggiornare i driver ma senza avere risultato; leggendo sul forum ho visto che alcuni hanno disabilitato il risparmio energetico dello slot PCI, fatto anche quello e la situazione è leggermente migliorata ma non risolta.
    L'unica cosa che mi rimane da fare è aggiornare il bios ma, prima, vorrei sentire il parere di qualcuno piu esperto di me

    La configurazione del mio pc è questa
    processore Intel quad Q8300
    sk madre asus P5P43TD PRO
    ram 4gb
    sk video HD5750 1 gb vapor-x (pn 288-5E147-101SA)
    hd WD500 gb
    alimentatore Cooler master 500W
    s.o. Windows 7 ultimate 32 (provato anche windows 7 64)

  2. #2

    Predefinito

    c'è qualche tecnico che mi può aiutare??????

  3. #3
    Overclokkista L'avatar di Leobs2000
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Brescia
    Età
    50
    Messaggi
    18
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto,
    di solito quei problemi sono legati ad un'installazione dei driver fatta male quindi ti consiglio di:

    installare il programma driver cleaner se trovi la 2.7 è free

    disinstallare completamente i driver ATI nel modo più semplice. Fai partire l'installazione dei driver ATI e quando nella finestra dice disinstalla fai quell'operazione. Successivamente fai partire il pc in modalità provvisoria e quando si è caricato completamente XP fai partire il prog. sopra installato e scegli la pulizia dei driver ATI. Una volta concluso riavvia. Quando tutto è nuovamente salito (in questo caso Windows ti assegnerà dei driver compatibili) e ti apparirà.. trovato nuovo hardware.. chiudi ed installa i driver aggiornati per la tua 5750 presi dal sito ufficiale ATI.

    Vedrai che tutto si sitema

    Ciaooooooooo

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Per prima cosa aggiorna i driver come suggerito.
    Per l'aggiornamento del BIOS è possibile solo se la scheda è inserita tra quelle che lo possono richiedere. Ma la tua problematica non c'entra con l'aggiornamento.
    betaxp86


  5. #5

    Predefinito

    Non credo che il problema dipenda dai driver installati male perche questi che sto utilizzando adesso sono la prima installazione sull' s.o. appena messo (windows 7 64 bit).
    Comunque provero come suggerito anche perche voglio mettere una versione piu vecchia e voglio essere sicuro di aver eliminato completamente quelli attuali.

  6. #6

    Predefinito

    Credo di aver risolto il problema con windows 64.
    Ho effettuato una nuova installazione del s.o. perche con la precedentre avevo avuto un problema durante l'aggiornamento automatico. Fatto questo ho ri-azzerato le impostazioni del risparmio energetico sullo slot PCI-express e rimesso i driver aggiornati. Ormai da 15 giorni il sistema sembra stabile.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Crossfire Sapphire HD 5750 Vapor-X e Sapphire HD 4890 Vapor-X
    By danbe56 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-04-2010, 20:52
  2. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14-03-2010, 08:55
  3. [driver] scheda video Ati Hd 4850 vapor-x 1gb ddr3
    By Keldorm in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 06-02-2010, 13:11
  4. bande colorate ati radeon 5750 vapor x
    By sbentiau in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27-12-2009, 09:10
  5. Prime immagini della Sapphire Radeon HD 5750 Vapor-X - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-10-2009, 09:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022