[HD5830] sfarfallio 2° monitor

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    bit L'avatar di cupo72
    configurazione

Predefinito [HD5830] sfarfallio 2° monitor

salve a tutti ho da poco acquistato questa VGA che mi da un fastidioso problema di sfarfallio sul secondo monitor quando lavoro sul primo,se non faccio nulla l'immagine è stabile ma se solo scrollo la pagina di un forum ad esempio ecco che il secondo monitor sfarfalla.
    i monitor in questione li vedete nella mia configurazione (LG primario) e sono collegati tutti e due su DVI tramite adattatore DVI>vga.driver ultima versione scaricata da sapphire
    sapete aiutarmi?
    grazie

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ciao, hai provato ad invertire i cavi dei due monitor e verificare se il problema si presenta uguale?
    betaxp86

bit L'avatar di cupo72
    configurazione

Predefinito

provato stamattina ad invertire i cavi...il problema rimane.

ho anche un problema con un gioco che con la "vecchia" hd4890 andava benissimo,in pratica vedo le scritte molto sfocate e nella chat di gioco vedo delle linee come se fosse un foglio a riche,e la grafica di gioco si alterna da leggermente sfocata a nitida.nulla che pregiudichi la giocabilità me è senza dubbio fastidioso agli occhi a lungo andare.

P.S. problema che avevo dimenticato di segnalare in precedenza ma gia presente all'apertura del 3ad

Predefinito

Il problema rimane dando problemi sullo stesso monitor o sull'altro monitor? Se inverti primario e secondario da WIndows in problema si sposta?
    betaxp86

bit L'avatar di cupo72
    configurazione

Predefinito

il problema si presenta solo sul monitor asus (16") che uso come secondario ma anche se lo imposto come primario è sempre lui ad avere sfarfallio.
    P.S. le impostazioni le cambio da ccc e non da windows
    p.s.2 ho provato lo stesso monitor sul portatile (acer aspire 5741) e non da di questi problemi

in oltre quando swiccio i monitor e inverto il primario quando poi reimposto il 22" come primario tutte le icone del desk restano sul secondario e devo spostarle manualmente sul primario!!!

bit L'avatar di cupo72
    configurazione

Predefinito

precisazione: dal sito sapphire ho scaricato gli ultimi 4 driver (catalyst_10.12_windows7_vista 1o8Mb circa,10-12_vista_win7_32-64_xcode 31mb-10-12_vista_win7_32-64_hydravision 30mb-10-12_ATICatalyst_AppProfiles 479KB. installati in un primo momento così come elencati.ho eseguito una disinstallazione totale rimuovendo anche le chiavi di registro e cartelle rimaste in c/: e in c/:programmi,ed al momento ho installato solo il primo operazione che ho eseguito per scongiurare la possibilita che fossero i piccoli aggiornamenti a causare il problema.

Predefinito

Gli ultimi driver disponibili sul sito AMD sono gli 11.1
    betaxp86

bit L'avatar di cupo72
    configurazione

Predefinito

perdona la mia ignoranza con l'inglese ma quale devo scaricare il primo della lista o il secondo?
    1)Catalyst Software Suite
    2)Catalyst Software Suite with APP removed (32 bit) English Only
    ty

EDIT: sto scaricando "Catalyst Control Center" che comprende la lingua italiana e "OpenCL Driver" dalla sezione "individual download".
    manca altro?

EDIT 2 : ho aggiunto "display driver"

li provo e ti faccio sapere come va
    Ultima modifica di cupo72 : 30-01-2011 a 22:47

bit L'avatar di cupo72
    configurazione

Predefinito

installati i driver e scoperto l'arcano!

eseguita la nuova installazione provo i monitor e va tutto bene poi sblocco l'overdrive faccio autoregolatore e mi da come buono gpu 865Mhz(800) e memoria 1190Mhz(1000) lo imposto ed ecco che torna lo sfarfallio...non accetta neanche un minimo di 5Mhz in più che il problema si ripresenta ,poco male lascio le impo di fabrica ma la domanda nasce spontanea....che ci sta a fare l'overdrive se non regge neanche un minimo di oc?
    puo dipendere dal fatto che sto risicato di alimentatore? 520W reali (la vga parte solo ed esclusivamente se gli do 2 connettori di alimentazione).
    grazie per la disponibilità e a presto...oddio spero di no

Predefinito

Non avevi specificato di avere l'overclock attivo sulla VGA!
    Come tutti i setting fuori specifica possono causare problemi, l'overclock non è una scienza esatta ed ogni sample fa storia a se.
    betaxp86

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)