Che programma mi conviene usare? Sto usando GPU -Z ma mi segna la ventola a 1 RPM, non so se è un problema del programma o effettivamente non sta girando la ventola.
Dopo apro il case e vedo se gira la ventola della GPU![]()
Che programma mi conviene usare? Sto usando GPU -Z ma mi segna la ventola a 1 RPM, non so se è un problema del programma o effettivamente non sta girando la ventola.
Dopo apro il case e vedo se gira la ventola della GPU![]()
Ti consiglio msi afterburner ottimo direi sia per l'oc che per le rilevazioni![]()
Ho aggiornato GPU-Z a riposo è cosi
Mentre riprovavo a giocare mi è andato in crash di nuovo, adesso provo il programma che mi hai scritto.
Comincio a preoccuparmi......sicuro che la ventola giri??:--
Installato, qui mentre guardo un video in HD
Dopo apro il case e controllo la ventola![]()
si la ventola funziona, l'ho alzata e sembrava un piccolo trattore :haha
Tipo sensore ITE IT8712F v7+ (ISA 290h)
Tipo sensore GPU Diode (ATI-Diode)
Nome scheda madre Asus M2N-MX
Rilevata intrusione nello chassis Sì
Temperature
Scheda madre 29 °C (84 °F)
Processore 35 °C (95 °F)
Processore 1 / core 1 41 °C (106 °F)
Processore 1 / core 2 29 °C (84 °F)
MCP 32 °C (90 °F)
Diodo GPU (DispIO) 28 °C (82 °F)
Diodo GPU (MemIO) 32 °C (90 °F)
MAXTOR STM3250820AS 29 °C (84 °F)
Ventoline
Processore 3325 RPM
Chassis 2213 RPM
Valori voltaggio
Core processore 1.38 V
+3.3 V 3.34 V
+5 V 4.92 V
+12 V 12.74 V
Batteria VBAT 3.04 V
I valori della scheda madre vanno bene?
Ok almeno va, direi che sarebbe il caso di monitorare le temperature mentre utilizzi il tuo gioco preferito, ossia lascia aperto afterburner e fai partire il tuo gioco finche non si blocca, poi vediamo come sono le temperature e come si è gestita la ventola![]()
Intendevo le GDDR3 non la ram su MB.
Cmq io penso che la mia scheda sia guasta, la ventola (nel mio caso) gira, quando si blocca avrà al max 40-50°C
Ho pensato subito a queste cose (ventola,temp raggiunta) ma visto che a volte anche con pc freddo appena avviavo fifa11 con AA adattativo andava in crash....
L'ho pure provata su un Intel Dual Core con stessi risultati![]()
Ma possibile che sulla +12V abbia 4,8V e il pc funzioni tranquillamente?
Cmq la ventola pure a me da sempre 12%.....se la metto in manuale a 100% ci arriva...boh
Ma le temp di GDDR e GPU quando sono preoccupanti? sui 65-70°C?
X Marco: non credo proprio sia la polvere altrimenti il pc manco ti si avviava. Fai quel test con OCCT e fammi sapere, giusto per curiosità perchè forse funziona solo con schede NVidia (CUDA)
Ultima modifica di mario.lb : 27-01-2011 a 15:12 Motivo: aggiunto testo
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)