io ho montato anche il copper shim.....
![]()
io ho montato anche il copper shim.....
![]()
che serve a ........................................???????
io non lo so.
ciao
madforthenet
...principalmente a proteggere il core da eventuali scheggiature (io l'ho montato solo dopo averlo scheggiato) però si vocifera che aiuti a far scendre la temp di 1 o 2 gradi......
Le mie temp sono più sopra.
![]()
ciaociao
mi spieghi pf che cosa vuol dire lappato?
come si fa a lappare il dissipatore?
io ho un coolermaster, ce la faccio?
ma aiuta?
ciaociao
Anch'io ho il cooler; prendi un foglio di carta vetrata fine, molto fine (Brico o qualunque ferramenta) lo attacchi con dello sctch di carta al tavolo (no quello bello che vale 10.000k xòOriginariamente postato da seo
ciaociao
mi spieghi pf che cosa vuol dire lappato?
come si fa a lappare il dissipatore?
io ho un coolermaster, ce la faccio?
ma aiuta?
ciaociao
), metti qualche goccia d'acqua (dev'essere carta vetr. x carrozieri, digli che devi usarla così...) poggi il culetto del dissi e incominci con lievissima pressione con movimenti rotatori a lappare=smerigliare=scartavetrare.....
E' chiaro che avrai precedentemete eliminato il cerottone in dotazione.
Diciamo che aiuta a livello microscopico a ridurre le imperfezioni invisibili ad occhio che possono portare ad una dissipazione del calore core-dissi irregolare (xchè in alcuni punti potrebbe non esserci contatto) e in più eviti che, se il dissi fosse riuscito male, imperfetto, rovini il core.
Magari la superficie è leggermente concava o convessa....
OCIO AI........DITI!!!!!!!![]()
ciaociao
grazie mille, ti devo un dito!
ciaociao
per togliere il superorb devi premere verso il basso sulla linguetta col pollice e, aiutandoti con un cacciavite spingi verso l'esterno per far uscire la clip dal perno; non occorre fare eccessiva forza col cacciavite
thanks fvbarc ci proverò.
x jenafuck, ma gli spessori si chiamno coldplate o coppershim? servono tutti e due? magari se riesco a ricollergarmi vado a rinfrescarmi la memoria su overclockmania. se poi me lo spiegate anche voi ancora meglio.
ciao![]()
![]()
madforthenet
I tre diversi modi di chiamarlo che conosco sono:
copper shim
copper spacer
distanziale
Cold plate non lo conosco......
Ma non si sa mai.....
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)