[ATI HD 5770 ] Strani rumori

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    nibble

Predefinito [ATI HD 5770 ] Strani rumori

ciao a tutti
    Da circa un mesetto ho cambiato scheda madre e da quando l'ho fatto strani rumori vengono emessi dall'alimentatore.
    Vi starete chiedendo perche allora sto postando qua il problema, perche tutto sembra essere direttamente collegato con la Scheda Video.
    In sintesi, quando il sistema va in idle l'alimentatore emette un "tic" sonoro, simile a qualcosa che si accende e si spegne.
    Quando il sistema torna a lavorare il "tic" svanisce. Tanto piu che mentre guardo un film o gioco o uso una qualche applicazione che porta il sistema a restare in load il "tic" non appare.

Per sicurezza ho gia fatto svariati test, su mobo ed alimentatore, funzionano alla grande entrambi.
    A dire il vero funziona anche la Scheda video, tuttavia solo con la configurazione del mio PC appare questo problema.

Ad ulteriore riprova che il problema riguarda la scheda video c'è il fatto, assai insolito, che se disinstallo i driver della scheda il "tic" magicamente svanisce.

CPU : intel E 8200
    ATI HD 5770 vapor-x
    ALi: cooler master real power 700W
    MoBo: Asus P5Q Pro Turbo

ciao

gibibyte L'avatar di Konrad76

Predefinito

Ciao, problema assai insolito.....che sia la ventola dell'alimentatore che in determinate situazioni emette il rumore?
    Oppure quella della vga?
    Provato a variare la velocità della ventola della vga manualmente x vedere se il rimore persiste?

nibble

Predefinito

Originariamente inviato da Konrad76
    Ciao, problema assai insolito.....che sia la ventola dell'alimentatore che in determinate situazioni emette il rumore?
    Oppure quella della vga?
    Provato a variare la velocità della ventola della vga manualmente x vedere se il rimore persiste?

Ciao
    No no, stessa ipotesi fattami sul forum del produttore della scheda madre.
    L'ho aperto, pulito dalla polvere, controllato che la ventola non sbattesse con qualcosa e constatato che è impossibile visto che la ventola ha un suo alloggiamento separato dal resto.

In ogni caso l'ali non manifesta nessun problema se cambio vga o cambio mobo. Idem per la mobo, idem per la vga.
    Solo tutte e tre assieme mi danno sto problema, che si presenta solo in idle.
    Ho provato anche a verificare che non fosse una "scarica" dell'ali, ma niente non emette luce ed è come il tic che fa all'accensione del PC, ovvero è legato alla messa in on-off di qualcosa che credo c'entri con la VGA.
    Non riesco a capire come risolverlo

nibble

Predefinito

Uppo
    Qualche suggerimento sul problema ???

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Hai provato ad utilizzare un'altro cavo di alimentazione PCI-E? Con altri alimentatori non hai lo stesso problema con la stessa configurazione?
    betaxp86

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)