Ho risposto nel thread di là, rispondo qui così chiudiamo l'ot in sto thread.
Ripeto di quei 2 particolari shop mi sono informato parecchio nei forum. (Dando peso ai commenti di gente che io ritengo affidabile e\o moderatori dei forum stessi, non a gente con 2 post entrambi per dire che quegli shop sono il meglio perché si paga poco)
E i pareri POSITIVI erano infiniti (poi magari era solo di gente che non ha mai dovuto fare un RMA, tutto è possibile), quindi ho deciso che era ok comprare là. e voilàt.
@erfass : Il procio è quello D0. Il dissi è buono, magari non conosciutissimo, ma con doppia ventola mi sta dando tante di quelle soddisfazioni in quanto temperatura che non ne hai idea (ora in idle ed ho giocato a battlefield fino a poco fa mi sta a 32° con ventole del case e della cpu al minimo, senza alzare niente non arriva praticamente mai sopra i 55\60° sempre al minimo, al massimo in full mi sta fisso ai 40°). E di vga ne ho 1 sola (di 6870), per quello mi ingolosisce questo discorso. Se avessi già 2 6870 non ci farei manco un pensiero, però tra i 2gb d ram e la modifica ed i lfatto che potrei dar via sui 200€ la mia scheda..Significherebbe che invede di spendere 460\470 in tutto (per 2 6870) andrei a spendere 50\60€ in più per avere 2 gb di ram e, potenzialmente, 2 6970 e considerando che tanto io non overclocko direi che mi andrebbe benissimo come cosa.