DPC Latency Checker

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40

Predefinito

Originariamente inviato da wasky
    Auguri anche a te Carissimo Massimo per un 2011 ricco di soddisfazioni

Intel Matrix Storage mai installato le solite USB che danno fastidio e la scheda PCMCia per gli ISR

Sul tuo impianto non sentivi click ?
    Ciao Roberto
    Ti ringrazio per gli auguri!
    No, a dispetto del dato misurato di latenza, non ho avvertito mai il minimo click-pop, etc...
    Il PC di mio suocero, che forse ricorderai perchè lo scorso anno aprii un thread per un consiglio di acquisto, è un Toshiba Satellite A-300. Ha con processore Intel Core 2 Duo e OS Vista HP SP2.
    Dunque, se ho capito bene mi suggerisci di disabilitare la scheda PCMCia (che mio suocero non usa) e togliere la spunta dall'avvio (Msconfig) dal processo Intel Storage?
    Grazie.
    Massimo Bianco

bit

Predefinito

Per caso ora si chiama Intel Rapid Storage?

http://www.intel.com/p/en_US/support...ts/chpsts/imsm

bit

Predefinito

Ciao: domanda impertinente.

Ma una volta appurato che il pc gira con latenze "sotto la linea verde", incapronirsi ad abbassare il dato numerico rilevato è una gara a chi ce l'ha più lungo oppure ha un senso CONCRETO?
    ciao
    Gualtiero

Moderatore L'avatar di bibo01
    configurazione

Predefinito

Che i valori siano 2 - 10 - 20 - 50 o 100 non fa la differenza.
    L'importante e' che sia stabile anche durante il playback e che non ci siano innalzamenti di sorta

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da bibo01
    Che i valori siano 2 - 10 - 20 - 50 o 100 non fa la differenza.
    L'importante e' che sia stabile anche durante il playback e che non ci siano innalzamenti di sorta
    Quoto

non è infatti il valore minimo ottenuto quello importante ma, la sua regolarità Tiggy

Ovviamente poi per un informatico ottenere ottimi risultati è una grande soddisfazione questo è palese

Rob

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

bit

Predefinito

La vostra risposta mi conforta; ho registrato valori minimi stabili con la WLAN disattivata (nell'ordine dei 10-12usec con picchi di 50-60usec).
    Con la WLAN attiva ho notato che i vaoli sono sono molto altalenanti, magai stabilmente sui 60-70 per poi oscillare sui 120-150, questo " a bocce ferme"; in una delle osservazioni effettuate ha raggiunto un picco da 380usec, ma dovuto all'avvio di un programma, iTunes!).

L'altra cosa che mi fa strano è che chiudendo e facendo ripartire DPC, i valori medi di latenza risultano differenti: in un caso, appunto, 10-12usec. Poco dopo, stabilmente 50-60usec.: che sia dovuto a qualche processo partito nel frattempo?

ciao
    Gua

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Tiggy
    La vostra risposta mi conforta; ho registrato valori minimi stabili con la WLAN disattivata (nell'ordine dei 10-12usec con picchi di 50-60usec).
    Con la WLAN attiva ho notato che i vaoli sono sono molto altalenanti, magai stabilmente sui 60-70 per poi oscillare sui 120-150, questo " a bocce ferme"; in una delle osservazioni effettuate ha raggiunto un picco da 380usec, ma dovuto all'avvio di un programma, iTunes!).

L'altra cosa che mi fa strano è che chiudendo e facendo ripartire DPC, i valori medi di latenza risultano differenti: in un caso, appunto, 10-12usec. Poco dopo, stabilmente 50-60usec.: che sia dovuto a qualche processo partito nel frattempo?

ciao
    Gua
    Un po' strano

Usi XP o Seven? DPC Latency o LatencyMon?

bit

Predefinito

Un po' strano

Usi XP o Seven? DPC Latency o LatencyMon?
    XP, semi-ottimizzato secondo le indicazioni presenti nel forum cMP2+cPlay; e quindi, DPC Latency.

Ho fatto diverse prove ma ad ogni ri-avvio del programma i valori cambiano
    Gua

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Tiggy
    XP, semi-ottimizzato secondo le indicazioni presenti nel forum cMP2+cPlay; e quindi, DPC Latency.

Ho fatto diverse prove ma ad ogni ri-avvio del programma i valori cambiano
    Gua
    Dipende dalle ottimizzazioni fatte, cioe' da quanti e quali periferiche sono ancora presenti.

Avevi la WLan inserita?

bit

Predefinito

Dipende dalle ottimizzazioni fatte, cioe' da quanti e quali periferiche sono ancora presenti.

Avevi la WLan inserita?
    sì, infatti mia personale opinione è che la latenza si modifichi a seconda della qualità della connessione e quindi del carico presente sulla WLAN.
    Da tener presente che la comunicazione tra dispositivi avviene nel modo più stressante possibile, ovvero con i dispositivi entrambi presenti in taverna, e il router wireless al piano superiore.

E mi risulta che mentre la copertura "orizzontale" WiFi non sia problematica, lo diventa quella "verticale"

gua

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)