Hd5770 nessun segnale e beep vari dal pc

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Predefinito Hd5770 nessun segnale e beep vari dal pc

Salve a tutti! vi spiego il mio problema: ho acquistato di recente questa scheda video ma purtroppo il mio pc non la rileva...ho provato ad installarla su un altro pc che ho in casa e funziona eccetto il fatto che il sistema non rileva "adattatore pci".
    questa è la mia configurazione:
    Cpu: intel E6550
    M.B: Asrock conroe 1333 sata2
    Alimentatore colrs it 550W,25A sotto +12V
    Ram 2X1Ghz 800mhz DDR2
    SO: Windows xp SP3

P.S. ho provato ad aggiornare in bios della scehda madre ma ora il pc si riavvia di continuo.

Cosa posso fare?grazie

gibibyte L'avatar di Konrad76

Predefinito

Originariamente inviato da IlSandro
    Salve a tutti! vi spiego il mio problema: ho acquistato di recente questa scheda video ma purtroppo il mio pc non la rileva...ho provato ad installarla su un altro pc che ho in casa e funziona eccetto il fatto che il sistema non rileva "adattatore pci".
    questa è la mia configurazione:
    Cpu: intel E6550
    M.B: Asrock conroe 1333 sata2
    Alimentatore colrs it 550W,25A sotto +12V
    Ram 2X1Ghz 800mhz DDR2
    SO: Windows xp SP3

P.S. ho provato ad aggiornare in bios della scehda madre ma ora il pc si riavvia di continuo.

Cosa posso fare?grazie
    Ciao e welcome
    Se la vga funziona su un altra configurazione lei non dovrebbe avere problemi.
    Per i riavvi attuali del tuo pc, credo che sia necessario entrare nel bios e regolare almeno i parametri principali come vcore, voltaggio ram e frequenza delle stesse, che potrebbero essere stati reipostati a default nell'aggiornamento del bios.
    Questo potrebbe non piacere a qualche componente come ram o cpu, spesso capita che le mobo diano in automatico voltaggi troppo bassi o regolazioni particolari dei timing o frequenze delle ram.
    Comincia a risolvere il problema dei riavvi, poi passiamo al verificare come mai su questa configurazione, la vga non viene rilevata.
    Viene collegata elettricamente in modo esatto?

Predefinito

il problema è che ora non mi fa neanche accedere al bios passa direttamente alla schermata di caricamento windows poi per un decimo di secondo appare una schermata blu con delle scritte che non riesco a leggere dopodiché si riavvia
    mi sapreste spiegare come mai nell'altro pc dove funzionava, nella gestione periferiche hardware non mi trovava il controller pci?cos'è?
    I cavi di collegamento credo di averli messi nel modo giusto nonché l'unico possibile...in dotazione c'è un cavo sei pin da attaccare alla vga con l'altro capo 3 pin che ho connesso a uno dei cavi liberi all'interno del case...non è così?

Predefinito

il problema è che ora non mi fa neanche accedere al bios passa direttamente alla schermata di caricamento windows poi per un decimo di secondo appare una schermata blu con delle scritte che non riesco a leggere dopodiché si riavvia
    mi sapreste spiegare come mai nell'altro pc dove funzionava, nella gestione periferiche hardware non mi trovava il controller pci?cos'è?
    I cavi di collegamento credo di averli messi nel modo giusto nonché l'unico possibile...in dotazione c'è un cavo sei pin da attaccare alla vga con l'altro capo 3 pin che ho connesso a uno dei cavi liberi all'interno del case...non è così?
    Se passa direttamente al caricamento di win, il tempo di schiacciare f1 o il clear dovresti averlo mentre la mobo fa il controllo delle periferiche.
    Il collegamento di alimentazione va collegato cosi, deduco che dal tuo ali manchi il 6pin, potrebbe quel ramo di alimentazione non avere amperaggio suff x la vga....io proverei una volta ripartito con un altro alimentatore.

Predefinito

Grazie per le tue risposte Konrad!Non capisco bene pero cosa intendi per il collegamento: il cavo della scheda video è da un lato 6 pin e va sulla vga e dall'altro è un 3 pin non vedo come potrei attaccarlo ad un connettore da 6 anche ad averlo...la cosa strana è che collegata nel medesimo modo ad un altro pc con un alimentatore inferiore non da problemi.Penso che sia colpa della mia M.B. a questo punto.
    Per caso mi sapresti indicare una M.B. che al 100% sia compatibile con la HD5770?Non vorrei sostituirla per poi ritrovarmi da capo..

Predefinito

Grazie per le tue risposte Konrad!Non capisco bene pero cosa intendi per il collegamento: il cavo della scheda video è da un lato 6 pin e va sulla vga e dall'altro è un 3 pin non vedo come potrei attaccarlo ad un connettore da 6 anche ad averlo...la cosa strana è che collegata nel medesimo modo ad un altro pc con un alimentatore inferiore non da problemi.Penso che sia colpa della mia M.B. a questo punto.
    Per caso mi sapresti indicare una M.B. che al 100% sia compatibile con la HD5770?Non vorrei sostituirla per poi ritrovarmi da capo..
    Ciao, il cavo di alimentazione che usi ed hai trovato nella scatola della vga ossia il 6-3 è solo un adattatore per chi non ha il 6 pin che esce direttamente dall'alimentatore.
    La vga andrebbe collegata direttamente al 6 pin, senza cavetto che se non erro ha i cavi gialli/neri.
    Per la mobo vai tranquillo, tutte quelle recenti sono perfettamente compatibili con la 5770, unico suggerimento, una marca un pelo più blasonata cosi da essere tranquillo che non si ripresentino anche in futuro problemi simili, tipo Asus o Giga o simili.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)