Dunque dunque...ieri preso da pazzia ho fatto una delle piu' grandi fesserie del pianeta...
Ero incazzato perche' il FOP32 non riusciva a raffreddare adeguatamente il mio duron 800 che se veniva impostato a + di 932 Mhz aveva la tendenza a crashare...
E cio' mi faceva di un incazzare che meta' bastava...
Allora che ho fatto...
Ho preso un vecchio case AT, gli ho staccato l'alimentazione e da essa ho preso la super ventola...lo appogliata sulla mia sk madre precariamente appoggiata su una cassa della sk. audio e ho fatto in modo che sputasse aria fredda su di un lato del fop 32, piu' precisamente su quello con un "taglio" che divide i due lati di metallo dx e sx (non sul lato con tante "lamelle"). Orbene...ora il mio simpatico 800 regge tranquillamente i 1015 (prima arrivava dopo un po' di sforzo a 39° e crashava)...ora con una temperatura sotto sforzo di 32° regge tranquillamente...
prossimo passo la modifica della sk madre...
quanto dite che lo posso tirare????
L'unico incoveniente del mio sistema casereccio di raffreddamente e' che ho i decibel del sistema che sono superiori a quelli dell'alcatraz (per chi non e' di milano o dintorni sappia che e' una famosa discoteca).
Ero tentato di staccare la ventola per ridurre i decibel...ma cazz...e' troppo figoso avere un 800@1015 (7*145) piuttosto che un 800@932.
saluti
giruz
(scusate l'inutilita' del post ma sono troppo contento per l'overclock)
ps: con 1 cella di peltier potrei migliorare le cose?