Scusa, sono un pò di fretta ma voglio darti il benvenuto e ti consiglio di spulciare un pochino nelle discussioni recenti perché più di qualcuno ha chiesto info per una nuova configurazione similare.
Lascio cmq qualche piccolo consiglio telegrafico:
- come mobo sceglierei un prodotto di classe media non tanto per l'overclock quanto per la dotazione di porte aggiuntive e disponibilità di slot, quindi prodotti tipo Asus P6X58D-E o Gigabyte UD5 o UD7 salire oltre se non hai velleità di overclock spinti non restituisce nessun particolare vantaggio.
-Per le ram sono ottime anche le Corsair, per un pc da usare tutti i giorni l'ideale sono memorie DDR3 1600 con cas 7 o 8 che costano il giusto.
-Per il SO è ottimo l'ssd!! lascia perdere il velociraptor consuma di più fa più rumore e prestazionalmente è inferiore, il disco per i dati è ottimo e velocissimo ma se devi solo fare archiviazione potrebbe andare anche un semplice green
- il case è stupendo (anche io ho l'800D!)
- Alimentatore: un buon 850W per me va benone, sono ottimissimi gli ultimi Corsair che personalmente preferisco perché sono single rail ma anche gli Antec sono dei Signori alimentatori!
- Schede video: personalmente Ati ha delle gran belle schede ma secondo me Nvidia per il supporto driver nel multi gpu va meglio, non per niente ho da pochissimo preso una coppia di GTX460 ben overcloccate di fabbrica. Sia ben chiaro non sono un fanboy parlo di personali considerazioni che mi hanno fatto passare da una singola 5850 a 2 460 (invece di aggiungere una gemellina Ati)!