Ho aspettato questa recensione per capire quale vga doveva equipaggiare il mio nuovo pc.
Devo dire che questa ultima generazione di schede video mi ha colpito positivamente per il prezzo che è più accessibile di qualche anno fà, ma credo che questo abbassamento sia dovuto alla nuova tecnologia SLI, logicamente se le schede video top costano troppo l'utente medio passa automaticamente a schede video inferiori in SLI.
Se la Ati 6970 costerà sui 300 euro sarà la mia nuova scheda, se invece riesco a prendere con una manciata di euro in più la Nvidia gtx 570 allora sarà questa la mia prossima scheda, nonostante io ce l'abbia un pò con nvidia non tanto per i suoi prodotti che sono ottimi ma per il fatto che a suo tempo fece fuori il mio brand del cuore (3dfx)
Ancora oggi nel ripostiglio dispongo di ben 2 schede voodoo2 una diamond 8mb e una creative da 12
Poi a distanza di qualche anno comprai la prima geforce256 annihlilator (non ddr) poi fu il momento della geforce2 mx (ottima scelta commerciale da parte di nvidia) ma la scheda faceva vomitare, dopodichè fu il momento di una splendida geforce TI200 (chi se la ricorda? :hihi poi passai alla vera gloria e vanto di ATI ovvero la splendida hercules 9700pro peccato che a distanza di 4 anni la scheda smise di funzionare mentre la ti200 nonostante avesse qualche migliaia di ore in più di funzionamento era ancora perfetta e pronta per equipaggiare un muletto. Dovetti poi sostituire la 9700pro con una ati HD2600 (Un altra delusione)
Secondo le mie esperienze personali in termini di ottimizzazione e affidabilità l'ago si sposta nettamente a favore di nvidia, però gli sviluppi in questo campo sono frenetici ed io manco da un bel pò di tempo per poter giudicare i prodotti odierni.