Creative Audigy 4 pro

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    38
    Messaggi
    3

    Predefinito Creative Audigy 4 pro

    Salve a tutti mi son iscritto da poco in questo Forum !
    perche ho un bel problema e forse spero di trovare qui la soluzione !

    Posseggo appunto la suddetta scheda come da titolo presa anni fa mai avuti grossi problemi se nn ora :/
    La scheda mi è stata utile xke quando volevo mi attaccavo con la chitarra e mi esercitavo ascoltando canzoni e facendo qualche piccola registrazione !
    In piu per i giochi son sempre stato soddisfatto..!

    Il frontalino è partito più precisamente si dev'esser bruciato qualcosa nella scheda riguardo il suo funzionamento, cmq la scheda audio funziona per quanto riguarda giochi, e ascolto in generale!

    Quindi !

    Possibilita da riparare? ho sentito il negozio dove l'avevo comprata e mi dice che riparano solo schede diciamo cosi profesionali da costi elevati... e va beh!
    La creative ho provato poco tempo fa per un'altro problema e assistenza zero !

    Cambio scheda?
    Ho guardato l'M-audio cosi per quanto ho letto avrei qualita di registrazione !
    Ma per quanto riguarda film giochi?

    Ho letto anche che altri hanno osato a utilizzare 2 schede potrebbe esser se possibile la mia salvezza,
    cioe terrei appunto la creative audigy piu prenderei la M-AUDIO Fast Track USB (che costa intorno ai 100euri).

    Oppure dovrei sperare in un offerta su di un usato della Creative Labs Soundblaster X-Fi Elite Pro!

    scusate se ho scritto molto !

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Uelcommhe ohn Bhoards

    Puoi tenere due schede audio dentro il pc e anche di più vengono viste, come output distinti

    Quindi ad esempio puoi mappare come periferica audio per i giochi la SB e mappare come periferica per cubase (example) la m-audio ma, lasciala perdere come spesa fatti una EMU 0404 USB o una Tracker Pre che, permettono il Zero Latency Direct Sound per gli strumenti e hanno il supporto ASIO 2.0 con A/D 24/96 e D/A 24/192

    Inoltre ottima per sentire Musica in cuffia avendo, una uscita in classe A con DAC dedicato AKM e una buona uscita Analogica per essere connessa ad un amplificatore.

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Quoto il Waskyino.

  4. #4
    bit
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    38
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Uelcommhe ohn Bhoards

    Puoi tenere due schede audio dentro il pc e anche di più vengono viste, come output distinti

    Quindi ad esempio puoi mappare come periferica audio per i giochi la SB e mappare come periferica per cubase (example) la m-audio ma, lasciala perdere come spesa fatti una EMU 0404 USB o una Tracker Pre che, permettono il Zero Latency Direct Sound per gli strumenti e hanno il supporto ASIO 2.0 con A/D 24/96 e D/A 24/192

    Inoltre ottima per sentire Musica in cuffia avendo, una uscita in classe A con DAC dedicato AKM e una buona uscita Analogica per essere connessa ad un amplificatore.
    Grande ! anche un mio amico che se ne intende un po mi ha detto che nn dovrebbe dar problemi il mio ragionamento delle due schede con te ho una conferma :O !!!

    Solo una delucidazione supporto asio 2.0 cos'è ??? e ad ogni modo fra le due? c'è una preferenza che voi sappiate visto che avete scartato la m-audio per quelle :o

  5. #5
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ViLe
    Grande ! anche un mio amico che se ne intende un po mi ha detto che nn dovrebbe dar problemi il mio ragionamento delle due schede con te ho una conferma :O !!!

    Solo una delucidazione supporto asio 2.0 cos'è ??? e ad ogni modo fra le due? c'è una preferenza che voi sappiate visto che avete scartato la m-audio per quelle :o
    I driver ASIO di Steinberg sono appositamente scritti per chi, usa il PC e quindi la scheda audio, per acquisire uno strumento.

    Tra il tempo in cui: ad esempio viene suonata una nota sulla chitarra e il tempo di conversione digitale del suono, non vi è alcun ritardo se si usa un buffer minimo messo a disposizione appunto dagli ASIO Driver

    Ovviamente sono utili anche in fase di ascolto

    La 0404 è più completa e esce anche in digitale questo, ti permette di trattare a livello studio di registrazione il segnale in ascolto passando ad esempio su un ultracurve della Behringer che ha la connessione Word Clock




    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #6
    bit
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    38
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ottimo grazie mille dei consigli!
    ora do un'occhiata a quelle schede che mi incuriosiscono logicamente per i soldi che ho a disposizione la m-audio costa quasi la metà in confronto quindi valutero :/ !
    spero di riuscire ad ogni modo ad usare il microfono per skype visto che con l'altra scheda ora è solo passato

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. problema creative sound blaster audigy
    By mochette in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 16-09-2010, 21:05
  2. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12-05-2008, 11:41
  3. Creative launches Audigy 4 Pro sound card
    By asphalt in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07-02-2005, 12:43
  4. Creative Live = Creative Audigy?
    By musmax in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13-03-2002, 11:40

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022