Nuovo PC, nuovo hardware, soliti dubbi. :)

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39
    Cavaliere Jedi L'avatar di Skywalker88
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da EmaXOC
    Il corsair AX850 è un signor alimentatore, inutile prendere un 1000w se lo devi prendere più scarso solo per dire che hai Mille watt nel case....
    Il consiglio di fargli prendere un 1000W era per una sicurezza futura in caso di upgrade della piattaforma, per esempio una configurazione in SLI, e comunque 150W in più fanno sempre comodo e ovviamente di rimanere sui brand sopra citati: Enermax, Antec e Corsair.

Quoto sulle ASRock, fanno veramente pena, non le guardare proprio .
    Luca

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Skywalker88
    Il consiglio di fargli prendere un 1000W era per una sicurezza futura in caso di upgrade della piattaforma, per esempio una configurazione in SLI, e comunque 150W in più fanno sempre comodo e ovviamente di rimanere sui brand sopra citati: Enermax, Antec e Corsair.
    Ok, come investimento concordo ma come si è visto dalle recensioni di Beta un sistema completo su x58 con CPU 1.30V a 4000Mhz e la GTX580 i vero FULL LOAD arriva sui 500W di carico massimo ( massimo con tutto sotto FULL LOAD)...
    In ambito gaming/rendering questo wattaggio cala...

Ema

PS

....gia pensi ad uno SLI di GTX580... mi fai quasi paura! Eheheh
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

nibble L'avatar di Boz

Predefinito And the winner is...

MOBO Asus P6X58D-E: 225€
    CPU Core i7 930: 249€
    RAM GEIL 12 GB 2x(3x2GB)PC3 12800 1600MHz Value Plus 8-8-8: 280€
    DISSI Thermalright Silver Arrow: 69€
    ALI Enermax Revolution 1050 Watt: 270€
    CASE Corsair Graphite 600T - black: 170€
    HDD HD 2,0 TB Western Digital Caviar Green 64 MB 97€ + OCZ Vertex 2 100Gb già comprato
    VGA Point of View GeForce GTX 580: 520€

Ho speso più di due millini
    Dopo un pomeriggio di montaggio con i guanti di velluto, tutto funziona alla grande fatta eccezzione per la ram. Avrei dovuto informarmi meglio riguardo la compatibilità per il triple channel, la mobo mi vede massimo 8gb senza dual o tri channel... E pensare che in negozio nn avevano le geil, gli ho detto di mandarmi un kit di corsair 2000Mhz, alla fine nn so perchè mi sono arrivate le geil, ho detto al commesso di ordinarmene un'altro kit e alla fine non vanno.

Mi sa che farò un post sul mercatino per due kit da 6gb.

Per il resto tutto alla grande!
    Sistema incredibilmente silenzioso!! Ho avuto qualche problema di spazio tra il Silver Arrow e i primi due banchi di ram. La ventola copre i primi due slot, ho quindi dovuto regolare la ventola un centimetro piu in alto del dovuto e "appoggiarla" sopra al dimm. Meno male che non era corsair con il dissipatore sopra tipo merlo medievale sennò eran problemi.
    L'aggiornamento del firmware del mio vertex è andato a buon fine ma il sistema si è freezato durante il procedimento... ho dovuto fare un hard reset con sto upgrade del firmware fisso sullo schermo... ho sudato freddo.
    Il case merita tutti i soldi spesi, il cablaggio dietro al supporto per la scheda madre è grandioso, anche se il cavo l'alimentazione della cpu nn era abbastanza lungo. Le ventole da 20 hanno i led bianchi e sul nero grafite danno un'aria davvero aggressiva al case.

Per festeggiare mi son comprato Black Ops e Hot Pursuit. :P

Se avete qualsiasi domanda sono qui (anche per darmi del pirla per le ram )

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Boz
    MOBO Asus P6X58D-E: 225€

Avrei dovuto informarmi meglio riguardo la compatibilità per il triple channel, la mobo mi vede massimo 8gb senza dual o tri channel...

Allora andiamo con ordine,

la tua scheda madre supporta fino a 24Gb di ram, ovviamente nei 6 slot quindi non è possibile che veda solo 8GB.

Dalla foto che hai postato le ram le hai messe a caso e non come dovrebbero infatti se usi 3 banchi DEVI occupare gli slot dello stesso colore in modo da avere il threchannel attivo non 3 slot vicini a caso ( i blu con i blu ed i neri con i neri) te invece hai occupato il 2°-3°-4° ( blu-nero-blu) slot; c'è un perchè??

Intanto prova a metterle negli slot giusti e poi non ho capito che ram ci vuoi mettere e quanta, GEIL o Corsair?

Ema
    My Flickr
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

nibble L'avatar di Boz

Predefinito

Ho provato a mettere 3 dimm colore con colore, come dovrebbe andare il trichannel, il pc si "accende" ma nn parte bios ne' si illumina la spia rossa che fa il test della ram. Ho provato tutti i dimm singolarmente e funzionano. Quando ho installato tutti e 6 dimm, son andato a vedere cosa mi diceva asus probe sulla configurazione della ram e la mobo mi vedeva 8 giga e i banchi 0 e 1 vuoti.

nibble L'avatar di Boz

Predefinito

Ho consultato il pdf della asus con la lista delle ram e shop alla mano ho trovato in vendita un kit OCZ certificato per fare 12 giga con sei dimm in doppio trichannel.

Non ho ancora capito se ho scelto io le ram con leggerezza, sottovalutando il discorso della compatibilita', oppure se ho avuto sfiga con i banchi.

configurazione

Predefinito

Ho provato a mettere 3 dimm colore con colore, come dovrebbe andare il trichannel, il pc si "accende" ma nn parte bios ne' si illumina la spia rossa che fa il test della ram. Ho provato tutti i dimm singolarmente e funzionano. Quando ho installato tutti e 6 dimm, son andato a vedere cosa mi diceva asus probe sulla configurazione della ram e la mobo mi vedeva 8 giga e i banchi 0 e 1 vuoti.
    Ho consultato il pdf della asus con la lista delle ram e shop alla mano ho trovato in vendita un kit OCZ certificato per fare 12 giga con sei dimm in doppio trichannel.

Non ho ancora capito se ho scelto io le ram con leggerezza, sottovalutando il discorso della compatibilita', oppure se ho avuto sfiga con i banchi.

Decisamente molto molto strano che non siano compatibili, la lista Asus è ok tenerla presente ma solitamente è molto limitata ( cioè ci sono molti altri modelli che sono perfettamente compatibili)

Ma non parte l'avvio inserendo i 3 banchi nei tre slot blu e nemmeno inserendoli in quelli neri ( ovviamnte in de prove separate)?

Alcune schede madri possono avere una "caratteristica" in pratica un terzetto di slot ram funziona solo se anche l'altro terzetto è popolato, mi capitava sempre con la rampage II Extreme ( per dirne una) è una prova che devi fare.

Ema
    My Flickr

nibble L'avatar di Boz

Predefinito

Non sono sicuro di aver provato il trichannel sia sui banchi blu che sui neri, forse la prova che ho fatto era sulla seconda "terzina" di dimm e per questo non e' partito il pc... Ma sul manuale sta cosa non e' menzionata. Provero' stasera, resta il fatto che il mio obiettivo sono i 12gb tutti in trichan, dovro' cmq dar via le ram.. Sigh..

configurazione

Predefinito

Non sono sicuro di aver provato il trichannel sia sui banchi blu che sui neri, forse la prova che ho fatto era sulla seconda "terzina" di dimm e per questo non e' partito il pc... Ma sul manuale sta cosa non e' menzionata. Provero' stasera, resta il fatto che il mio obiettivo sono i 12gb tutti in trichan, dovro' cmq dar via le ram.. Sigh..
    Ovviamente non è menzionata sul manuale, possiamo dire che è un difetto!

Che ram devi dare via? Prima di acquistare/vendere/riacquistare/rivendere sarà il caso di provare per bene tutto non credi?

Ema
    My Flickr

nibble L'avatar di Boz

Predefinito

Si si beh stasera faccio ancora sta prova dei tre banchi su entrambi i colori e poi mi muovo di conseguenza. Le ram sono Geil 1600Mhz 1,6v 8-8-8-24 a memoria, 6 dimm da 2Gb l'uno.

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)