La configurazione mi sembra vada bene.
Hai valutato anche una soluzione AMD?
La configurazione mi sembra vada bene.
Hai valutato anche una soluzione AMD?
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
sinceramente non ho preso in considerazione soluzioni AMD perchè ne ho poca (quasi nulla) conoscenza...alla fine se si riuscisse ad avere un pc migliore con quei soldi andrebbe bene anche AMD
Ho buttato giù una configurazione al volo, in un altro shop online. Configurazione simile, un pò come il prezzo. Viene qualcosa in più per via del masterizzatore Plextor, delle memorie low-voltage in kit non value e della vga in versione OC. La mobo dovrebbe supportare anche USB3.
Coolermaster Alimentatore Gx550 550W 80+ RS-550-ACAA-E3 € 73,87
Coolermaster Cabinet Centurion 534 Lite MiddleATX Silver/Black RC-534SKNA-GP - Alimentatore non compreso € 49,25
AMD Phenom II X4 955 Box AM3 (3,200GHz) Black Edition HDZ955FBGIBOX € 124,08
Asus M4A88T-M/USB3 AMD 880G/SB710 Socket AM3 DDR3 Pci-Exp Integrated:Vga/Dvi/Hdmi Audio 7.1 Lan Retail € 81,98
TEAM GROUP TED34096M1333HC9 DDR-3 1333 ELITE 4Gb. Standard & Low Voltage ! € 64,58
Masterizzatore PLEXTOR DVD Dual Layer 24X +/-R PX-880SA SATA Black - LightScribe - Plex Utilities INCLUSE - RETAIL € 47,40
HD 1000Gb (1Tb.) Western Digital SATA 7200RPM 32Mb. cache Caviar Black WD1002FBYS (Prodotto su ordinazione 5gg Lav. € 110,88
Sapphire 11163-05-20R ATI HD5770 VAPOR-X OC VERSION 1024MB.GDDR5 PCI-E DVI-I/HDMI/DPort Retail € 182,78
2x Enermax Everest Ventola 120x120 tachimetrica 12 db Led Blu UCEV12 P-071 € 14,78
Importo Totale € 764,39
Solo per darti un'idea, non ho guardato più di tanto la configurazione.
Con lo stesso masterizzatore, memorie value e VGA standard probabilmente scendi attorno ai 700€.
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Quoto in pieno frakka
Una configurazione AMD/AM3 ti permette di spendere la stessa cifra e aumentare le prestazioni generali della piattaforma, soprattutto un processore quad core contro un dual core, e supporto a USB3.0 e SATA III
Riguardo i componenti per le ram cercherei di prendere non delle value, ma almeno una versione dissipata e con class latency di 8.
Mentre per l'HDD un Caviar Black è buono ma sarebbe meglio dedicarlo uno solo per il sistema operativo da 500GB massimo e affiancarlo ad un Caviar Green da 1TB per lo storage pesante.
L'alimentatore personalmente guarderei sulla nuova serie Antec High Current Power 520W/620W
La scheda video si trovano buone offerte sull'usato, guarda se trovi una HD5850 o una GTX460, se nò fa niente và benissimo quella.
Luca
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)