sul sito sapphire non trovo la lista delle cpu compatibili.
quando la compro se uso le dr2 800 devo aggiornare il bios?
sul sito sapphire non trovo la lista delle cpu compatibili.
quando la compro se uso le dr2 800 devo aggiornare il bios?
Ciao e benvenuto.
Sono supportate tutte le CPU AM2+ e AM3 compresi gli ultimi Phenom II e Athlon II.
La scheda è dotata di due BIOS, uno per le DDR2 e uno per le DDR3, in base alle memorie installate, puoi aggiornare il BIOS rispettivo per aumentare la compatibilità con gli ultimi processori.
betaxp86
se monto un athlon II x2 245 e le ddr2 800 la mobo si accende subito?
la scheda come fa a sapere quale bios usare?
inoltre in questa configurazione arrivo a FSB 2000 MHz (4.0 GT/s)? grazie.
La scheda, in base al tipo di memoria installata, switcha sul BIOS corretto.
La CPU è supportata fin dal primo avvio senza problemi.
La frequenza del BUS HT è determinata dal tipo di CPU e tutte le CPU AM3 supporta la tecnologia HT3 a 2 GHz
betaxp86
io monterei una cpu am3, ma anche con le ddr 2 800 arriva a 2 Ghz HT3? grazie.
L'ideale è usarlo con memorie DDR3, però il BUS HT è indipendente dal memory controller quindi da quel punto di vista non cambia nulla.
betaxp86
grazie mille.
sul sito c'e' scritto che supporta anche le cpu am2 (Supports AMD Socket AM3/AM2+/AM2
AMD Socket AM3/AM2+/AM2 Series processors).
io cerco una mobo che supporti Sempron 3600+, Athlon 64 3500+, Athlon 64 X2 4600+.
come mai sul sito ci sono 2 bios per le ddr2?
e se lascio il bios di default? grazie.
Ti confermo che è possibile utilizzare anche CPU AM2 in abbinamento alle sole memorie DDR2, NON sono supportate le DDR3 con CPU AM2 e AM2+.
Per quanto riguarda i BIOS, sono due versioni successive, basta installare l'ultima, in ogni caso i processori da te citati sono supportati anche con le versioni più vecchie.
betaxp86
grazie per l' ottima consulenza, quindi posso tenere questa mb sia per i processori am2 vecchi con ddr2 che ho elencato ed eventualmente anche per questo Amd Athlon II X2 245 Box AM3 con le ddr3.![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)