mi serve il vostro aiuto!!!
in azienda abbiamo deciso di comprare un server per la gestione di due postazioni telefoniche
tale server ha bisogno di porte firewall sbloccate, cosi ho chiamato il 191 di telecom italia e mi hanno sbloccato praticamente tutte le porte intervendo in questo modo... mi hanno chiesto di cambiare il mio ip della scheda di rete e mettere il numero di ip assegnato al server dai loro progettisti e poi da virtual server mi hanno fatto aggiungere le porte in tpc e udp mettendo gli asterischi per essere sicuri che tutte le porte siano sbloccate. poi mi hanno fatto rimettere l'ip che avevo scelto del mio pc.
Il server ha bisogno solo di un 50 ina di porte aperte ma in questo modo secondo il tecnico della telecom non avrei avuto nessnu problema.
Infatti tutto ok il server viene riconosciuto e va tutto bene. dopo 20 ore
non si sà perchè
dal pannello di gestione del router non appare piu' tale server nè tanto meno in windows 7 ultimate nella sezione rete di esplore risorse.. la cosa strana è che i pc collegati appaiono nel menu del router ma anche per loro nella sezione rete del mio pc non appare nulla.
il router in questione è un alice gate 2 plus non wi fi..
il server cmq ha tutte le luci accese e le luci dalla scheda ethernet allo switch si accendono regolarmente..
non so cosa pensare...
voi che mi consigliate?