Sapphire Radeon HD 6870 e HD 6850 - [RECENSIONI]

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
  1. #21
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    53
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Quanto ai driver poi... mi sento di appoggiare il pensiero di brugola (purtroppo): io sono ultrasoddisfatto della scheda che monto (fu proprio grazie alla rece di beta che la acquistai :-, quando tutto funziona bene.
    Ad esempio sono giorni che il mio pc va senza un intoppo uno, poi senza che faccia nulla, ma nulla, mi spara quel BSOD che poi, al riavvio, WhoCrashed mi segnala che qualche pezzo di driver ha scazzato... e lì i nervi saltano eh

    :mah
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  2. #22
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    Piccola osservazione extra sui test fatti con unigine 2.1
    Premesso che il mio sistema ha un core2quad Q6600 non overcloccato, 8gb di ram e Radeon 5850 1gb, noto che il test a 1920x1080 fullscreen con gli stessi settaggi della prova di Andrea mi da addirittura un risultato appena migliore con la stessa scheda (io ho una Sapphire), e cioè:

    FPS:
    29.2
    Scores:735
    Min FPS:11.7
    Max FPS:75.5


    Settings

    Render:direct3d11
    Mode:1920x1080 fullscreen
    Shaders:high
    Textures:high
    Filter:trilinear
    Anisotropy:4x
    Occlusion:enabled
    Refraction:enabled
    Volumetric:enabled
    Replication:disabledTessellation:normal


    Raccolgo cioè 1,2 fps in più della prova nel test il risultato è 28 (anche se presumo che i decimali siano stati sapientemene tolti), il che non vuol dire che il test è stato fatto male, anzi... sarà bastato uno swap anche minimo sull'hd per avere quel piccolo calo sul risultato del test stesso, quanto piuttosto che l'Unigine testa in modo assolutamente massiccio il comparto video, tralasciando la cpu a mero orpello (tra la cpu di Andrea e la mia c'è un abisso).
    1 FPS è dato dalla differente risoluzione (io ho testato a 1920x1200) e dall'intrinseco errore che si accetta nei benchmark, errore che rende pressoché inutili i famosi miglioramenti del 5% in più di performance che vengono spesso annunciati dai vari produttori di driver, anche perché i fattori che influenzano sono troppi. Per quanto riguarda Unigine spinge tutto sulla GPU come hai notato...
    betaxp86


  3. #23
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    53
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    1 FPS è dato dalla differente risoluzione (io ho testato a 1920x1200) e dall'intrinseco errore che si accetta nei benchmark, errore che rende pressoché inutili i famosi miglioramenti del 5% in più di performance che vengono spesso annunciati dai vari produttori di driver, anche perché i fattori che influenzano sono troppi. Per quanto riguarda Unigine spinge tutto sulla GPU come hai notato...

    Hai ragione, mi era sembrato fosse la canonica full-hd invece no .
    Cmq il mio rilievo era appunto sull'estremo utilizzo del comparto video, facendone (correggimi se sbaglio) un eccellente test sulle schede "nude e crude".
    Ho visto che ce ne sono altri di test... quasi quasi li tiro giù tutti e vedo un po' in questo weekend, dopo aver travasato il pc su altro cabinet tentero' di nuovo un raid dopo aver trasferito un po' di dati su hd capiente in sicurezza
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  4. #24
    mebibyte L'avatar di CENTAURO84
    Registrato
    Jul 2003
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    516

    Predefinito

    Arrivata la sapphire 6850 da qualche giorno e abbastanza soddisfatto per il momento sopratutto per la silenziosità che non mi aspettavo da questa scheda.

    Unica nota dolente fino al momento, "dopo aver letto la recensione", è la mancanza del cavetto HDMI che non era presente nella confezione sebbene fosse correttamente sigillata e senza segni di efrazione alcuna.

  5. #25
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao centauro probabilmente non hai la stessa SKU che abbiamo testato, Sapphire rilascia diverse versioni di ogni scheda video, caratterizzati da bundle differenti. Sarà poi il distributore a scegliere quale mettere in vendita.
    betaxp86


  6. #26
    mebibyte L'avatar di CENTAURO84
    Registrato
    Jul 2003
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    516

    Predefinito

    Ciao Beta! Peccato per questa politica perchè così facendo un utente che legge la vostra recensione si illude e compra quella a miglior mercato non pensando al fatto che possa essere priva di alcuni accessori che invece sono presenti in altre confezioni.

    Rileggendo il sito Sapphire:

    Accessory
    1 CrossFire™ Bridge Interconnect Cable
    D-Sub Adapter
    6 PIN to 4 PIN Power Cable
    HDMI 1.4a high speed 1.8 meter cable(Full Retail SKU only)


    A me non cambia nulla perchè preferisco un bundle scarno e un miglior prezzo finale, però mi lascia l'amaro in bocca perchè per "vendita al dettaglio" assume un significato tutto da interpretare... Per 159€ va bene così dai.

  7. #27
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito

    Mi è arrivata la settimana scorsa la mia HD6870 e devo dire che ne sono _quasi_ soddisfatto !

    E mò spiego

    Innanzitutto le prestazioni, quantomeno per i giochi a cui sto giocando, sono perfette pure in full hd. Non ho ancora trovato un gioco che non riesca a tenere al massimo con fps buoni (penso che il più scarso mi faccia 45 fps di media, per intenderci, e senza momenti scattosi quindi immagino vada dai 30 ai 60.. il tutto senza Vsynch !). Il che è bene.

    Mentre il quasi è dato dal fatto che, malgrado io venissi da una 8800 GTS 512, ho notato una cosa che mi ha fatto incavolare non poco, ovvero che malgrado le temperature d'esercizio risultino basse (non penso di aver superato mai i 66/70° in full)... già a bassi regimi (35/40%) la ventola si fa sentire.. e non poco. Niente di "terribile", però dopo tanti mesi (quasi un anno) che ho sentito parlare della leggendaria silenziosità\freschezza amd, un po' ci son rimasto male quando ho notato che non sono poi così silenziose queste schede, però non è un grosso problema, solitamente quando gioco comunque il volume è medio\alto o comunque sufficiente per coprire i rumori del pc, quindi va bene. In idle è silenziosissima, ma quello lo era pure la scheda che avevo prima e... non vedo l'ora di trovare un gioco che non riesca a tenere tutto al massimo così ho la scusa per il crossfire :P

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ho acquistato una Sapphire Radeon 6850 ma non c'è il coupon
    By cunchelli in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 27-06-2011, 20:57
  2. Sapphire Radeon HD 6850 Toxic Edition - [RECENSIONI]
    By betaxp86 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 03-05-2011, 23:09
  3. Amd Sapphire Radeon 6850 con clock ridotto
    By glnext in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19-03-2011, 14:41
  4. AMD Radeon HD 6850: ecco la TOXIC Edition di Sapphire - [NEWS]
    By VisioN in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-11-2010, 13:13
  5. Fissata al 22 ottobre la data di lancio delle AMD HD 6870 e HD 6850 - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15-10-2010, 11:58

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022