...già sto valutando l'acquisto di una GeForce per sostituire la mia Voodoo3 3000 AGP 166@182.
In ballo però c'è una MX, non sono disposto ad andare oltre una certa cifra....
Però ho trovato un paio di schede molto interessanti:
1)Olidata-LeadTek VGA32X:
- Chip Grafico nVIDIA GeForce2 MX GPU
- Memoria OnBoard 32MB SDRAM
- RamDAC 350MHz (da 640x480 a 2048x1536 in True Color)
- Banda Massima Fino a 2.7 GB per secondo
- Frequenze di Refresh Verticale: da 60 a 240 Hz
- Risoluzione Massima: 2048 x 1536 @75Hz 32bit colore
- Bus AGP 4x (supporto Fast Write)
- Accelerazione Video: Direct Show, MPEG-1, MPEG-2 e Indeo
- Connettore: 15-pin D-Sub
- Supporto TV-Out, S-VHS mini-DIN e Jack RCA
- Sistema minimo richiesto: processore Pentium o compatibile, slot AGP, Windows 98, Windows 2000, Windows NT 4.0 con Service Pack 3, 64MB Ram, CD-ROM
2)Hercules 3DProphet2 MX DD
Processore grafico Nvidia GeForce 2 MX con architettura a 256 bit e Ramdac a 350Mhz. 32MB SDRAM. Massima risoluzione: 2048 x 1536 a 60 Hz. 480 Milioni di pixel al secondo con Trilinear filter e multi-texture. Bus AGP 4x con supporto Fast Writes. Specifiche 3D: supporto hardware dei processi di Transform&Lighting, Rendering geometrico, 4 pipeline di rendering in grado di processare 4 pixel per ciclo di clock, Cube environment mapping, pienamente compatibile con DirectX 7 e OpenGL, supporto per DirectX 7, Setup dei triangoli in hardware, TexturBlend con Multi-texture, Bump Map, Light Maps, Reflection Maps, Detail textures, Bilinear, trilinear e anisotropic filter; Effetti Mip Mapping, Fog (nebbia) e Light (luci), Z Buffer e stencil buffer a 32 bit, Stencil buffer a 8 bit, Anti-aliasing sulla scena intera. Specifiche 2D: compatibilità VGA/SVGA a 32 bit, Accelerazione GUI e Accelerazione DirectDraw, Video su finestre multiple con conversione spazio/colore. Compatibile Vesa DDC2B + DPMS; Video full motion MPEG1 e MPEG2. Driver per Windows 95/98 (DirectDraw, Direct3D, Direct Video, ActiveX e OpenGL ICD) e driver video e OpenGL ICD per Windows NT 4. Connettori: Standard VGA, uscita SVHS.
E' chiaro che mi interessa la doppia uscita!
Questo perchè ho il dvd e mi piacerebbe godermi un bel film in digitale sul divano, accoccolato tra le morbide poppe della mia ragazza
Però vorrei sapere come vanno nei giochi, quale è la migliore (anche se già lo sospetto...), la compatibilità, eventuali problemi........
Soprattutto le impressioni di chi l'ha comprata.
Grazie!!!
![]()