ipv6 windows 7 crossover

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    byte L'avatar di davidef1509
    configurazione

Predefinito ipv6 windows 7 crossover

Volevo cortesemente sapere se, su una connessione IPV6 di windows 7, tra due pc collegati tra loro tramite cavo crossover, cè bisogno di inserire manualmente un indirizzo ip di rete, come accade per ipv4.

Vorrei abilitare il "gruppo home" ma, al momento tra i le due GIGAlan collegate con cavo crossover, solo una (marvell) acquisisce automaticamente un indirizzo ipv6, l'altra (realtek) funziona al momento solo in ipv4 e non acquisisce un ipv6.

Le impostazioni sui servizi sono identiche su entrambi i pc. disattivato firewall eccetera. aggiornato -
    disinstallato driver da sito realtek, windows update, windows 7 aggiornato all'ultima patch.

le due schede si vedono e pingano in ipv4.. grazie

configurazione

Predefinito

risolto con attivazione forzata ipv6 (chiave di registro) grazie lo stesso

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Sulla maggior parte delle macchine IPV6 funziona già outof box. In realtà non è IPV6 nativo perché la maggior parte delle schede di rete non lo supporta, ma passa tutto per IPV4 incapsulando il traffico.

Che modifica hai effettuato di preciso?
    betaxp86

configurazione

Predefinito

http://www.wintricks.it/faqreg/win7/enable_ipv6.reg

Effettivamente ho guardato in proprietà > avanzate il "vecchio" Marvell Yukon 88E8001/8003/8010 PCI Gigabit Ethernet Controller come è indicato nella scheda driver non supporta IPV6 come dici tu e confermo.. però ha funzionato da subito XD
    mentre in realtek ho dovuto forzarlo anche se nella stessa scheda connessioni > proprietà > avanzate
    mi indica anche le proprietà da impostare per ipv6, quindi credo che in questo caso driver e connessione lo supporti..

ciò mi rimane poco chiaro.. in una ethernet poco recente ipv6 mi funziona da subito e in quella più
    recente mi crea un problema tanto da intervenire nel registry?
    a meno che si fosse svirgolato il sistema operativo quel tanto che basta per causare ciò.. e questo è normale in windows.

Quindi se passa per ipv4 il traffico (e così probabilmente è vedendo la scheda del driver) mi pare assolutamente inutile che windows 7 imposti come priorità per il "gruppo home" che ipv6 sia attivato.. a che pro questa cosa? era molto ma molto più utile se funzionava già su ipv4. o no?

Predefinito

Gruppo Home, come tutti i servizi di rete di Windows 7 funzionano nativamente su IPV6, se la rete non lo supporta nativamente incapsula IPV6 in IPV4, ma è una cosa trasparente all'utente. Infatti in genere non è necessario impostare alcun IPV4 sulle schede di rete e va tutto in automatico in IPV6 con l'IP autogenerato da ogni macchina, è una configurazione che si uso spesso per i setup di alcune reti "volanti" per le conferenze.

Per quanto riguarda la tua scheda di rete, è possibile che il driver abbia modificato proprio quella chiave di registro mandando in blocco il sistema di gestione automatica degli indirizzi.
    Usi un driver proprietario o quello del sistema operativo?

(si usa IPV6 per facilitare la futura migrazione a questo standard su tutti gli apparati, diciamo che MS si è portata avanti e quando saremo pronti, i suoi sistemi lo saranno già)
    betaxp86

configurazione

Predefinito

non saprei cosa ha causato il blocco o se sia davvero tale.. per quanto ne so potrebbe essere qualsiasi cosa.. mi dava lo stesso problema eseguendo le seguenti operazioni: 1) disintallando i driver proprietari e lasciando quello che windows trova 2) installando i driver proprietari realtek e infine 3) installando l'aggiornamento consigliato integrato in windows 7 per i driver realtek. in tutti e tre i casi niente ipv6 automatico.
    Ieri sera mentre cercavo e riprovavo, ho eseguito anche una prova al volo con una live di ubuntu,
    anche qui lan funzionante perfettamente in ipv4, mentre impostando ip automatico ipv6 non mi dava nulla.
    Cercando qua e la per il web ieri sera mi sono accorto che i maggiori problemi di ipv6 li ha questo produttore di schede di rete, ma forse è solo un caso.. la prossima prova sarà su un installazione di windows 7 pulita, che eseguirò piu avanti. grazie comunque dell'aiuto

Predefinito

Quando fai l'install pulita, usa i driver di 7 senza aggiornare da WinUpdate ne mettere quelli Realteck, sono curioso se outof box ti funziona.
    betaxp86

configurazione

Predefinito

Appena reinstallo ti faccio sapere come va a finire su questo post

(per adesso non posso non ho tempo xkè devo finire assassin creed 2 che è installato sul pc incriminato)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)