sostituzione schermo notebook

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Predefinito sostituzione schermo notebook

ciao, su un sony vaio vgn-nr21z-s si è danneggiato lo schermo e ora quasi metà della superficie risulta nera, quando si accende il notebook. Al buio le scritte si vedono bene, quindi non dovrebbe essersi rotto l'inverter, giusto ? uno schermo di ricambio l' ho trovato , ma vorrei sapere se ci possono essere problemi di compatibilità, diciamo a livello di "marca", se così si può dire. oppure se una volta trovato lo schermo per un determinato notebook , andrà sicuramente bene . è molto delicata come operazione ?

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

Non ho mai fatto un simile trapianto ma se il modello è identico in teoria non dovrebbero esserci particolari problemi. Ma il secondo portatile dal quale proviene il display sano lo hai a disposizione per fare un rapido controllo degli altri componenti?

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

Sui Sony non ho mai sostituito schermi ma su Acer e Asus si ( sia con schermo nuovo che con schermo preso da portatile gemello), è fattibile ma devi avere lo stesso identico pannello di quello da sostituire.

Alcuni sony ho avuto modo di smontarli per sostituzioni varie e come tipologia di assemblaggio sono i pi complessi, quindi procedi con attenzione quando eseguirai il lavoro.

Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Predefinito

Ma il secondo portatile dal quale proviene il display sano lo hai a disposizione per fare un rapido controllo degli altri componenti?
    il ricambio non viene da un portatile perchè non ne ho uno uguale sotto mano, lo devo comprare , per questo ho chiesto spiegazioni qui .
    ne ho trovati due ma uno ha nelle caratteristiche anche questo :
    grade : A+
    ho letto che indica il numero di pixel difettosi presenti sullo schermo che in questo caso sarebbero pari a zero. Avete avuto modo di verificare questa cosa, sono effettivamente privi di death pixel o pixel difettosi ?

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Il pannello deve essere identico perchè non c'è uno standard di connessione. Ogni produttore su ogni modello realizza il collegamento che più gli aggrada. Non c'è modo di garantire che un pannello diverso sia collegabile.

Se al buio le scritte si vedono vuol dire che l'LCD funziona, al massimo è saltata la lampada della retroilluminazione ma un centro assistenza quella la sostituisce con poco...

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Predefinito

ok , tra una settimana circa arriva il nuovo lcd, nel frattempo vorrei provare a reinstallarci sopra il sistema operativo, così da dargli una bella pulita, visto che il sistema è in uno stato pietoso. C'è un modo per connettere uno schermo esterno al portatile, in modo da visualizzarne l'output fin dall' accensione, senza aspettare di entrare dentro windows? da quello che so io no, ma chiedo comunque per scrupolo .

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

Se non ricordo male su alcuni portatili si può configurare anche da bios se avere l'output del segnale video sull'lcd ingtegrato, sulla vga esterna o su entrambe ma se non puoi accedere al bios..........

Predefinito

allora provo se riesco a intuire cosa c'è scritto sulla metà dello schermo che non si vede, e cerco questa opzione ! grazie

bit

Predefinito

Nella maggior parte dei portatili, salvo alcuni casi, basta scollegare il cavo lcd dalla scheda madre o dall'lcd stesso, ed il segnale dovrebbe switchare in automatico in esterno. Tanto per sostituire il pannello lo dovrai aprire comuque, già che ti trovi puoi fare la prova.

Predefinito

in effetti, alla fine provare non costa niente

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)