Ciao, vediamo un pochino se è possibile capire meglio il problema, gentilmente potresti postarci la tua configurazione, i driver video utilizzati, le temperature vga raggiunte...![]()
Ciao, vediamo un pochino se è possibile capire meglio il problema, gentilmente potresti postarci la tua configurazione, i driver video utilizzati, le temperature vga raggiunte...![]()
cpu : phenom2 x4 955
mobo: asus m3n78 (aggiornata all'ultimo bios)
2 gb ram king.
hd: 500gb wd caviar black
Ho provato tt i driver scaricabili sul support sapphire con CCC e senza.
temperatura in idle 41° (vedi foto)
Yfrog Image : yfrog.com/45immagineidj
da ignorante deduco che "ATI2DVAG" è un driver e che quest'ultimo sia la causa dell'instabilità di questa vga... Non sono l'unico ad avere questo tipo di problema e non è una cosa recente.. chiedo solo di essere chiari la prossima volta perchè 160 euro per uno come me non sono monete ma SOLDI. spero mi troviate una soluzione
Ultima modifica di kekkko909 : 08-10-2010 a 18:24
fornisci il numero di SKU e PN, sono scritti sull'etichetta dietro la scheda, se rientrano in quelli di questa pagina, aggiorna il BIOS della stessa.
Sapphire Radeon HD5700 Aggiornamento BIOS | Focus -X- NextHardware.com
betaxp86
SKU: 11163-05-20R
PN: 288-1E148-202SA
proprio in questo momento mi è uscito il messaggio di VPU Recover dicendo:
vpu has reset your graphics accelerator as it was no longer responding to graphics driver commands.
ora io ti dico cosa ha resettato se l'accelleratore grafico è sempre stato a default??!!
ps ieri sera sono riuscito ad alleviare il problema riducenzo al min il clock della gpu e memory (entrambi a 600 mhz) solo alleviare perchè dopo il riavvio si è riscontrato. ora se sposto un pò il clock va bene fino a quando non riavvio. scusa se nn sono chiaro
Ultima modifica di kekkko909 : 09-10-2010 a 14:37
Per il tuo modello non sono disponibili BIOS aggiornati.
Il VPU recovery ripristina il funzionamento del driver quando questo si blocca.
Disabilita completamente la funzionalità OverDrive togliendo la spunta dalla apposita sezione del CCC e ripristina le tutte le impostazioni.
Fai una verifica della stabilità delle memorie di sistema con programmi come memtest32, la causa potrebbe anche non essere nella vga.
NB I messaggi privati NON vanno usati per sollecitare una risposta, NON vanno usati per richiedere assistenza, questi saranno ignorati automaticamente.
betaxp86
fatto ma il risultato non cambia... quando gioco (cod4) nel fumo da 250 fps scendono a 10 e scatta tt il gioco addirittura a volte manda in standby il monitor.. continui freez e riavvii con schermata blu dovuta al file ATI2DVAG.
ho formattato e installato windows 7 con i driver usciti sul cd va bene... posso aggiornarli tranquillamente?? N'altra cosa la temperatura è arrivata a 58° mentre giocavo è normale???
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)