Audio Canale Cuffie che svanisce.....

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    mebibyte

Predefinito Audio Canale Cuffie che svanisce.....

Ho un problema con l'uscita audio per le cuffie del pannello frontale del mio case, collegato ad una X-FI Xtreme Music. In pratica dopo un po di utilizzo, l'audio del canale sinistro diminuisce piano piano fino scomparire del tutto, oppure in alcuni casi in seguito ad un suono particolarmente forte (di un film, un gioco o altro) scompare in un colpo.
    Premetto che ha sempre funzionato bene, e non posso risolvere collegando le cuffie all'uscita dietro la scheda audio in quanto preferisco per comodità utilizzare quella sul pannello frontale.
    Ho provato 2 tipi di cuffie e il problema persiste. (quindi esluderei le cuffie).
    Ho provato a collegare le cuffie alla consol delle casse (Logitech Z-5450) e l'audio non ha nessun problema.

Sapete da cosa puo essere provocato e come risolvere?

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Provato a vedere se ci sono problemi alla periferica audio con DXDiag ?

Prova a toglierere i driver vecchi e dopo aver pulito il SO dai rimasugli metti una nuova versione di driver se esiste o reinstalla gli attuali

Roberto

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

nibble L'avatar di f4lco
    configurazione

Predefinito

se non funziona ancora dopo la ripulitura dei driver
    ti consiglio di comprare una prolunga per il jack da 3.5 da collegare sul retro della scheda audio

mebibyte

Predefinito

quindi dite che il problema non puo essere relativo alla parte connettore frontale del case, cavo che lo collega alla x-fi, e porta interna della x-fi dedicata al pannello frontale?

mebibyte

Predefinito

DXDIAG non mi da nessun problema, i drivers non hanno cambiato nulla ed ho dato un occhiata ai colegamenti interni ma nulla di particolare, inoltre o pulito un po l'entrata per la cuffia sul front panel...

Non risolvendo ho deciso di comprare uno sdoppiatore in quanto l''uscita audio è giò occupata dal jack degli altoparlanti (uno dei 3 essendo 5.1) e quindi ho acquistato questo adattatore che collegato all'uscita audio della scheda mi da la possibilità di inserire contemporaneamente i 2 jack (cuffie e casse).
    L'ho acquistato in un negozio di accessori audio, di nessuna marca in particolare (di quelgi accessori contenuti in bustine anonime con tanti altri), pagato 3€.
    Vorrei sapere se è importante, per non perdere in qualità audio, utilizzare un adattatore di una certa qualità (magari di qualche marca in particolare) oppure si tratta di un accessorio che non richiede particolari attenzioni.

Eccolo:

Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    configurazione

Predefinito

per il tuo scopo va benissimo quell adattatore .....

p.s. per le immagini utilizza il nostro servizio plz

Get Rich or Die Tryin'

mebibyte

Predefinito

grazie crazy, il fatto è che mi hanno detto in merito a questa situazione qualcuno c'è chi dice che "tutti i parametri elettrici che si sconvolgono" e chi dice che "La perdita da inserzione sarà di 0,8 dB invece che 0,3 dB ,non sopporterà extratensioni di 500 V".....entrambe le cose non so cosa significano

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Carneo
    grazie crazy, il fatto è che mi hanno detto in merito a questa situazione qualcuno c'è chi dice che "tutti i parametri elettrici che si sconvolgono" e chi dice che "La perdita da inserzione sarà di 0,8 dB invece che 0,3 dB ,non sopporterà extratensioni di 500 V".....entrambe le cose non so cosa significano

tutto questo per un uscita frontale del case .... non consumare nemmeno i tasti per rispondere a chi ti dice una cosa del genere

lascia perdere e goditi la musica che è meglio

Get Rich or Die Tryin'

mebibyte

Predefinito

Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    tutto questo per un uscita frontale del case .... non consumare nemmeno i tasti per rispondere a chi ti dice una cosa del genere

lascia perdere e goditi la musica che è meglio

questo mi da sollieveo, però quei problemi erano riferiti alla situazione del contemporaneo collegamento delle cuffie e delle casse all'uscita della scheda audio tramite lo sdoppiatore, non all'uscita frontale del case

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Carneo
    questo mi da sollieveo, però quei problemi erano riferiti alla situazione del contemporaneo collegamento delle cuffie e delle casse all'uscita della scheda audio tramite lo sdoppiatore, non all'uscita frontale del case
    cambiando i fattori il risultato è invariato

Get Rich or Die Tryin'

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)