Nuovo alimentatore per brugola.x

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 49
  1. #31
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,806
    configurazione

    Predefinito

    di bello è che prima o poi le cose girano, vorrà dire che invece che spenderli lì, quei 10-15 mila euro l'anno di hardware lì spenderò altrove.
    l'importante è fare tesoro delle esperienze, e divulgarle quanto più possibile, perchè la gente capisca con chi ha a che fare.

  2. #32
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    37
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    No, ma io dicevo, ora ti prendi un ali nuovo di pacca da un produttore come Antec, Corsair o chi vuoi te, e nel mentre ti fai spedire dallo shop al quale hai mandato il Silverstone, l'alternativa migliore per quanto riguarda piazzabilità sull'usato e ricavo dalla vendita, così hai l'ali che dici te, come vuoi te e con il ricavato della vendita non ci perdi più di tanto. Ho fatto così già una volta visto che lo shop da cui avevo acquistato non era dei migliori per quanto riguarda la gestione degli rma e sapeva propormi solo alternative inferiori. Dopo svariate trattative telefoniche son riuscito a farmi dare indietro una mobo che mi ha consentito di spuntarla lato ricavi dalla vendita sull'usato.

    ...
    Long Live Rock & Roll

  3. #33
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,806
    configurazione

    Predefinito

    ho capito il tuo discorso ed è anche giusto, però quello che volevo dire io è che se un prodotto (per legge europea) deve avere 2 anni di garanzia (di cui il primo dello shop ed il secondo a carico del produttore) devono essere rispettatti. Non te lo possono vendere a 350€ e dopo un anno ti rendono un rma che ne vale 250€ scarsi, i conti non tornano. Non è nel contratto.. perchè l'acquisto con 2 anni di garanzia alla fine è un contratto. Non è che ti fanno un favore a passarti un rma.. se supera il loro.. come dire "controllo" e che decidono che è superato ti spetta punto e basta e non con un 30-40% del valore di mercato in meno. Ma che sono ubriachi?? a questo punto mi metto pure io a fare il commerciante..
    All'interno della comunità europea ci sono delle leggi che regolamentano lo scambio delle merci.. o le rispetti o in Europa non vendi più un cazz.. è tanto difficile farle rispettare? tra vat player e mega gruppi che si fanno i cavolacci loro più che un mercato libero è un farwest, possibile che per farsi rispettare devi "estrarre la pistola" oppure devi metterlo a tua volta nel sedere a chi ti stà davanti?? che schifo
    il bello è che alla fine della fiera chi ci rimette sempre sono i pesci piccoli, gli stronzi come mè che cercano di rispettare le regole.
    Ultima modifica di brugola.x : 07-09-2010 a 20:35

  4. #34
    nibble L'avatar di vega05
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    ho capito il tuo discorso ed è anche giusto, però quello che volevo dire io è che se un prodotto (per legge europea) deve avere 2 anni di garanzia (di cui il primo dello shop ed il secondo a carico del produttore) devono essere rispettatti. Non te lo possono vendere a 350€ e dopo un anno ti rendono un rma che ne vale 250€ scarsi, i conti non tornano. Non è nel contratto.. perchè l'acquisto con 2 anni di garanzia alla fine è un contratto. Non è che ti fanno un favore a passarti un rma.. se supera il loro.. come dire "controllo" e che decidono che è superato ti spetta punto e basta e non con un 30-40% del valore di mercato in meno. Ma che sono ubriachi?? a questo punto mi metto pure io a fare il commerciante..
    All'interno della comunità europea ci sono delle leggi che regolamentano lo scambio delle merci.. o le rispetti o in Europa non vendi più un cazz.. è tanto difficile farle rispettare?
    Come non quotarti.......

  5. #35
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    37
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Non conosco la normativa in merito, ma se sei certo che siano tenuti a darti un prodotto di pari valore rispetto al tuo primo acquisto, parlaci legge alla mano e senti che dicono... Io sapevo che erano tenuti a darti un prodotto equivalente, ma non si parla di valore dello stesso; anche se potrebbe essere inteso così lo shop potrebbe benissimo dire che qualitativamente il prodotto che ti rimanda indietro è equivalente, prestazionale, esteticamente etc.etc.... Alla fine sarà scritto da qualche parte come devono comportarsi e un modo per non essere oggetto di furbizie lo si deve pur trovare.
    Long Live Rock & Roll

  6. #36
    nibble L'avatar di vega05
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vincent Vega
    Non conosco la normativa in merito, ma se sei certo che siano tenuti a darti un prodotto di pari valore rispetto al tuo primo acquisto, parlaci legge alla mano e senti che dicono...
    Si in merito la legge parla chiaro se il prodotte pari requisiti non cè devono farti un buono in denaro del valore del prodotto

  7. #37
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,806
    configurazione

    Predefinito

    la gabola è che ogni 6 mesi l'hardware è vecchio e viene sostituito dalla serie succesiva.. questo lo posso anche capire ma se la garanzia vale il prezzo sullo scontrino 350 euro non possono diventare 250.
    sia chiaro non sono stato io a stabilire se era da rma o meno.. l'hanno visionato loro e loro hanno dato l'ok alla sostituzione. voglio (vorrei) solo quanto mi spetta PER LEGGE, non un centesimo in più non uno in meno.

  8. #38
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,806
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vincent Vega
    Io sapevo che erano tenuti a darti un prodotto equivalente, ma non si parla di valore dello stesso; anche se potrebbe essere inteso così lo shop potrebbe benissimo dire che qualitativamente il prodotto che ti rimanda indietro è equivalente, prestazionale, esteticamente etc.etc....
    chi deve rispondere in questo caso è il produttore.. c'è da dire però che nel mio caso è lo shop che tratta direttamente con il produttore. Se mi fai da tramite ed in mano non mi lasci nulla, o lo fai bene o lo lasci fare a chi è capace. Io contro lo shop non ho assolutamente nulla però non mi và di essere preso in giro da nessuno. Se mi girano le scatole, e manca poco, sono abbastanza ignorante da tirare sù un casino spaziale, basterebbe fare 2 telefonate. e poi gli chiedo anche i danni.

  9. #39
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    37
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    DECRETO LEGISLATIVO 2 febbraio 2002, n.24 - Attuazione della direttiva 1999/44/CE su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo.

    A meno che non siano stati fatti evidenti aggiornamenti nel corso degli successivi all'emanazione del D.Lgs, qui dovresti riuscire a trovare le info necessarie per farti capire dal commerciante.
    Long Live Rock & Roll

  10. #40
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,806
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vincent Vega
    DECRETO LEGISLATIVO 2 febbraio 2002, n.24 - Attuazione della direttiva 1999/44/CE su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo.

    A meno che non siano stati fatti evidenti aggiornamenti nel corso degli successivi all'emanazione del D.Lgs, qui dovresti riuscire a trovare le info necessarie per farti capire dal commerciante.
    a mè non serve sapere la legge, il mio avvocato e le associazioni di tutela del consumatore già le sanno. Con la ragione non devo temere nulla ma spero di tutto cuore di non dover arrivare a tanto, non ne ho ne la voglia, ne l'energia, e poi nemmeno lo shop si merita un casino del genere.
    di certo però per fesso, se non lo sono, non ci passo.

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. nuovo alimentatore
    By stexms83 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 25-06-2010, 01:17
  2. Scelta nuovo alimentatore
    By asdruballo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 04-01-2010, 14:41
  3. Consigli nuovo alimentatore
    By Giuseppe86 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 09-12-2009, 11:45
  4. Nuovo alimentatore, si ma quale?
    By brugola.x in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23-07-2008, 20:32
  5. Scelta nuovo Alimentatore
    By lore85bg in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 31-03-2006, 00:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022