Samsung P2370HD ...Consiglio Settaggi

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
    bit

Predefinito Samsung P2370HD ...Consiglio Settaggi

Salve a tutti,ragazzi. Sono un nuovo utente del vostro forum.
    Ho da poco acquistato un Samsung P2370HD che uso semplicemente per guardare la tv e qualche volta per giocare con il Wii. In entrambi i casi,quindi,non riceve un segnale in HD. Volevo chiedervi se qualcuno di voi poteva darmi i settaggi ,o magari qualche consiglio,per questa tv in modo da poter vedere nel migliore dei modi sia il digitale terrestre sia il Wii(ovviamente collegato con il cavo component ).

Un grazie anticipato a chi vorra' rispondermi.

Cavaliere Jedi L'avatar di Skywalker88
    configurazione

Predefinito

Ciao e benvenuto

Ho comprato anch'io lo stesso monitor per casa di mia nonna, ma la versione da 22", purtroppo quest'ultima serie di monitor tv della samsung mi ha MOLTO deluso, la tv se vista con il decoder interno è pessima, migliora qualcosa se hai un decoder esterno con l'uscita hdmi se nò ti posso consigliare solo di: non accontentarti dei presettaggi delle modalità ma personalizzali tu, non mettere la retroilluminazione al massimo ma tienila tra 7 e 8 al contrario il livello del nero mettilo al massimo anche se continuerà a risisultare un griggio scuro, il livello del colore tienilo basso e casomai aumenta leggermente di più quello del contrasto, comunque dato che ogni entrata ha un suo settaggio casomai quando giochi con la wii aumenta leggermente la luminosità visto che l'entrata in component risulta molto scura, la tinta colore sia in tv che in game lasciala a neutro già a caldo1 o a freddo è inguardabile.
    Luca

bit

Predefinito

Grazie per la risposta. Ci perdo un po' di tempo e poi ti faccio sapere.

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Io invece ho proprio quel monitor e non posso lamentarmi affatto... il segnale digitale terrestre di vede molto bene, certo non è HD perchè il decoder interno è della prima generazione, ma se hai un segnale antenna buono (leggi, antenna nuova) la qualità e assolutamente rimarchevole.
    Lo uso sia come tv e che come monitor, e ne sono rimasto molto soddisfatto.
    Sui settaggi devo guardare un po' come l'ho settato, ma il nero è abbastanza nero e non grigio scuro... non vorrei che tra il modello a 22" e quello a 23" ci siano differenze che vanno al di là del pollice in più...
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

Cavaliere Jedi L'avatar di Skywalker88
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da salvatore
    ... non vorrei che tra il modello a 22" e quello a 23" ci siano differenze che vanno al di là del pollice in più...
    Speriamo perchè io l'ho trovato veramente scadente
    Luca

bit

Predefinito

salve sono nuovo di questo forum (e piuttosto insonne come potete vedere dall'orario).
    Avevo comprato giorni fa il Samsung P2470HD.
    Sotto molti aspetti mi sono trovato molto bene sotto altri non moltissimo.
    Innanzitutto non sapevo che il decoder del digitale terrestre non fosse in grado di prendere i canali digitali in HD (mi confermate questa cosa?) e questa cosa mi ha convinto a restituire il monitor-tv dove l'avevo preso (mediaworld tra l'altro con un offerta estremamente conveniente).

Mi sono informato e pare che il sito della mediaworld dica che i modelli come il Samsung XL2370HD abbiano invece il decoder digitale terrestre in HD, qualcuno ne sa nulla? Questa cosa la dice il sito della mediaworld invece da altre parti come qui:

Monitor LED e TV in uno SyncMaster XL2370HD LED - XL2370HD - LED - monitor | SAMSUNG
    pare che non ci sia alcuna differenza tra il P2470HD e il XL2370HD in termini di decoder del digitale terrestre, anzi da un punto di vista della luminosita' il primo pare avere 300 e il secondo 250 (ma il secondo e' LED il primo e' LCD multifunction).
    Entrambi sono a 5ms come tempo di risposta (ma i vecchi P2470, senza HD pare avessero addirittura 2ms) Quello a LED sembra avere un contrasto dinamico 5000000:1 contro i 50000:1 del P2470HD quindi su questo e' meglio l'XL del P... altro punto a favore dell'XL e' che consuma meno energia elettrica (ma io cerco la qualita non mi preoccupo mica di qualche watt in piu' o in meno)

insomma il mio intento quando ho restituito il P2470HD era quello di avere un monitor full HD che avesse pero' anche il decoder del digitale terrestre HD (senza dover comprare un box esterno che non mi va di attaccarci troppa roba gia' ci devo attaccare il vecchio VHS il WII ed il PC, e forse piu' in la' SKY, non ora pero'). Qualcuno puo' aiutarmi?

PS un'ultima cosa: ho notato una qualita' decisamente bassa quando riproduco le vecchie cassette VHS connesse con un lettore VHS (ho un Synudine SV 10222 che ha sempre fatto la sua porca figura) puo' dipendere dal Samsung o vale per qualsiasi tv-monitor LCD?

Grazie anticipatamente a chiunque possa aiutarmi nella scelta dell'acquisto

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da pallopinco
    salve sono nuovo di questo forum (e piuttosto insonne come potete vedere dall'orario).
    Avevo comprato giorni fa il Samsung P2470HD.
    Sotto molti aspetti mi sono trovato molto bene sotto altri non moltissimo.
    Innanzitutto non sapevo che il decoder del digitale terrestre non fosse in grado di prendere i canali digitali in HD (mi confermate questa cosa?) e questa cosa mi ha convinto a restituire il monitor-tv dove l'avevo preso (mediaworld tra l'altro con un offerta estremamente conveniente).

Mi sono informato e pare che il sito della mediaworld dica che i modelli come il Samsung XL2370HD abbiano invece il decoder digitale terrestre in HD, qualcuno ne sa nulla? Questa cosa la dice il sito della mediaworld invece da altre parti come qui:

Monitor LED e TV in uno SyncMaster XL2370HD LED - XL2370HD - LED - monitor | SAMSUNG
    pare che non ci sia alcuna differenza tra il P2470HD e il XL2370HD in termini di decoder del digitale terrestre, anzi da un punto di vista della luminosita' il primo pare avere 300 e il secondo 250 (ma il secondo e' LED il primo e' LCD multifunction).
    Entrambi sono a 5ms come tempo di risposta (ma i vecchi P2470, senza HD pare avessero addirittura 2ms) Quello a LED sembra avere un contrasto dinamico 5000000:1 contro i 50000:1 del P2470HD quindi su questo e' meglio l'XL del P... altro punto a favore dell'XL e' che consuma meno energia elettrica (ma io cerco la qualita non mi preoccupo mica di qualche watt in piu' o in meno)

insomma il mio intento quando ho restituito il P2470HD era quello di avere un monitor full HD che avesse pero' anche il decoder del digitale terrestre HD (senza dover comprare un box esterno che non mi va di attaccarci troppa roba gia' ci devo attaccare il vecchio VHS il WII ed il PC, e forse piu' in la' SKY, non ora pero'). Qualcuno puo' aiutarmi?

PS un'ultima cosa: ho notato una qualita' decisamente bassa quando riproduco le vecchie cassette VHS connesse con un lettore VHS (ho un Synudine SV 10222 che ha sempre fatto la sua porca figura) puo' dipendere dal Samsung o vale per qualsiasi tv-monitor LCD?

Grazie anticipatamente a chiunque possa aiutarmi nella scelta dell'acquisto

Posso dirti per certo che il Samsung 2470HD è come il 2370HD, e cioè quindi ha il decoder digitale terrestre "standard", quindi NON-HD.
    Per XL2370HD, leggendo le specifiche sul sito, anch'esso NON HA il decoder HD, ma lo stesso del 2370-2470HD. La sigla HD sta per la risoluzione che aggancia quando utilizzato come monitor, e cioè la 1920x1080@60Hz
    La vera differenza, a parte qualche dettaglio sui numeri, è che il modello XL è LED mentre l'altro no. Ultima cosa: è vero che guardare delle VHS sugli lcd comporta un decadimento notevolissimo della visione, tieni conto che la risoluzione delle videocassette è una modestissima 352x288, e uno schermo tv PAL aiuta a "nascondere" in parte la bassa qualità di fondo.

Ciao
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

bit

Predefinito

Posso dirti per certo che il Samsung 2470HD è come il 2370HD, e cioè quindi ha il decoder digitale terrestre "standard", quindi NON-HD.
    Per XL2370HD, leggendo le specifiche sul sito, anch'esso NON HA il decoder HD, ma lo stesso del 2370-2470HD. La sigla HD sta per la risoluzione che aggancia quando utilizzato come monitor, e cioè la 1920x1080@60Hz
    La vera differenza, a parte qualche dettaglio sui numeri, è che il modello XL è LED mentre l'altro no. Ultima cosa: è vero che guardare delle VHS sugli lcd comporta un decadimento notevolissimo della visione, tieni conto che la risoluzione delle videocassette è una modestissima 352x288, e uno schermo tv PAL aiuta a "nascondere" in parte la bassa qualità di fondo.

Ciao
    ti ringrazio moltissimo per l'informazione soprattutto quella sul VHS!
    Quindi l'unico modo per vedere le cassette VHS in qualita' decente e' con i vecchi TV color?

In ogni caso se vedi su Mediaworld
    Media World - Compra on line
    dice espressamente:
    "TUNER DIGITALE Terrestre INTEGRATO Alta Definizione HD
    (per la ricezione di canali in chiaro)"

stanno dicendo una fesseria senza saperlo? Sarebbe da verificare eh...

volevo chiederti quindi qualora nessuno dei 2 avesse il decoder digitale terrestre HD secondo te mi converrebbe comprare un P2470HD o un XL2370HD?
    il secondo ha un contrasto dinamico 5000000:1 (contro i 50000:1 del primo) ma ha anche 250 di luminosita (contro i 300 del primo).
    Tieni presente che a me interessa poco del risparmio energetico e del prezzo a me interessa la qualita'...

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

concordo con quanto detto da Salvatore

ho anche io un monitor-tv 2033HD ed è solo un 1600x900 (HD-Tuner TV) non sò se si possa definire un abuso da parte di Samsung della dicitura HD (HD TUner TV è riportato sulla confezione, sul sito e nel negozio dove l'ho preso). Per quanto riguarda il decoder interno ho letto da qualche parte che questi decoder, se usati all'estero sono una fionda, ho letto che questa tipologia di decoder non sarebbe stata "pensata" per il mercato italiano.. (infatti il mio bollini non ne ha) ho anche io preso il monitor da mediaworld.

se vedete sul sito (il link sopra) è riportato full-HD.. come faccia ad esserlo con una risoluzione di 1200x900 lo sanno solo loro.

Originariamente inviato da pallopinco
    In ogni caso se vedi su Mediaworld
    Media World - Compra on line
    dice espressamente:
    "TUNER DIGITALE Terrestre INTEGRATO Alta Definizione HD
    (per la ricezione di canali in chiaro)"

spesso, vedi il mio caso o il tuo, nelle ultime righe delle info dei dettagli trovi scritto : "Caratteristiche e specifiche sono soggette a modifiche senza preavviso." (per la serie hanno il sedere al coperto..)
    l'unico modo per tutelarsi ed essere sicuri è consultare la lista delle tv compatibili con i vari bollini.. http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_In...ino_DGTVi.html.
    no bollino.. no party.. (ed aggiungo di non sperare in un aggiornamento firmware.. queste tv o monitor tv non sono state "pensate" per il mercato italiano...
    Ultima modifica di brugola.x : 27-08-2010 a 10:54

bit

Predefinito

Sulla discussione se il dgt in questo modello di Samsung sia hd o meno,posso dare un contributo: su un sito " concorrente" (hwup....) danno PER CERTO che il decoder di questo modello sia hd e che puo' visualizzare il canali hd free. Sinceramente il mistero s' infittisce...

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)