Salve, mi piacerebbe sapere se possibile quale sia la temperatura massima della 4850x2, e se, avendo una temperatura sui 74 C costante, rischio di danneggiare la scheda, e, al limite quale dovrebbe essere una temperatura media accettabile.
Grazie.![]()
Salve, mi piacerebbe sapere se possibile quale sia la temperatura massima della 4850x2, e se, avendo una temperatura sui 74 C costante, rischio di danneggiare la scheda, e, al limite quale dovrebbe essere una temperatura media accettabile.
Grazie.![]()
Spostato nella sezione giusta.
La temperatura è nella norma.
La massima temperatura per quel tipo di GPU è di 105° C oltre la quale la scheda si disattiva automaticamente.
betaxp86
Perfetto grazie.
Anche io nel muletto Q9650 ho una 4850X2 powered by real power 550W ottima vga ancora da paura con i giochi, @ default scalda il giusto dentro il mio case Thermal take soprano Windowed, la massima frequenza di clock stabile raggiunta 700 per il core e 1100 per le memorie , durante i test lascio attivo afterburner per vedere la cronologia delle temperature e non sono mai arrivato a 80°, dopo circa 1 minuto aumentando pian piano la ventola si attiva e fa il suo bel lavoro, sempre stabile senza fare una piega, avrei provato a tirarla fino a 715/1125 ma dopo qualche minuto crashava, credo che la temperatura fosse troppo alta.
Al vantage ho fatto 13.850 in overclock estremo solo vga @ default 12.900
Non credo che comunque temperature sopra 80° daily use possano dare lunga vita alla vga, se riesci a tenerla un po + fredda sarebbe meglio, io @ scrittura forum sto a 55° ma in casa fa caldo stassera credo ci siano 28°.
Se riesci a comprare un cooler master haf 922 visto che incomincia a costare sotto i 100€ faresti un bel lavoro , nell' I7 930 che è molto afollato di cose che scaldicchiano si riesce a fare un bel cablaggio pulito ed è anche molto areato, l'ho provata sull' i7 930 con risultati molto vicini alla 5850 , tienla d'acconto visto che non ci prendi un gran che a rivenderla e va ancora alla grande.
No ma infatti credo che salterò la generazione 5xxx dopo aver visto questi tre filmati:
YouTube - Radeon 4850x2 vs Radeon 5850 Benchmark: Resident Evil 5
YouTube - 4850x2 vs 5850 Benchmark: Fallout 3
YouTube - 4850x2 vs 5850 Benchmark: Crysis
Io mi accontento per ora senza overclock, tanto con l'e8400 e la 4850x2 bene o male riesco a giocare qualsiasi titolo sull'lh5000 32 pollici lg e full hd.
Ero preoccupato per la temperatura ma ho un case non particolarmente svantaggiato per il calore, il centurion 590(ventole dappertutto, anche sopra e a sinistra in basso)
Ho notato invece che prima di installare i driver della scheda grafica le ventole della vga lavorano molto di più e il pc globalmente aumenta temperatura, che invece scende all'istante quando i driver sono in funzione.
Del tipo che il chipset della scheda madre raggiunge i 50 C e va in rosso.
Boh, cmq ero interessato alla temperatura massima raggiungibile per la scheda, quindi mi confermate che sui 70 e passa sono in regola.
Grazie.![]()
Ultima modifica di Tails : 20-08-2010 a 10:01
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)