Bene, visto che la cosa interessa, proseguiamo con altri up.
Eravamo rimasti alla lastra fumèè, bene, andiamo a posizionarla sul dorso posteriore del case, che sarà poi la sua sede definitiva
A questo punto mi munisco di viti a brugola m3 con relativo maschiatore
E inizio quindi a fissare la lastra, ovvero, dopo aver effettuato i fori sui due lati inizio a filettare le sedi delle viti
Rimuoviamo quindi la pellicola protettiva del plexy e avvitiamo tutte le 14 viti, sette per lato
L' effetto fumèè di questa lastra mi piace molto, non è pesante, la gradazione è quella giusta,proseguiamo quindi con una visione dal retro con lastra montata e viti a vista dalla parte filettata che per il momento lascerò così per eventuali aggiunte/modifiche, caso contrario le taglierò a filo
Proseguiamo con un dettaglio interno, lalastra aderisce perfettamente al telaio e le viti si confondono bene
A questo punto verifichiamo che la lastra mobo si allinei al tutto, ovviamentela pellicola protettiva non posso ancora rimuoverla per evitare graffi ma il posizionamento sarà quello che vedete in foto
Un primo piano sulla zona mobo che come detto a inizio lavori sarà posta in diagonale
A seguire la vista retro mobo, dove saranno alloggiati alimentatore e pompa
Una vista dal retro
Passiamo ora alla lastra frontale, in questo caso, lastra specchiata da 50 x 22,
riflette in maniera paurosa, notare le nuvole (oltre ai fori filettati m3 sui lati)
Ok, a questo punto avvitiamo anche la lastra frontale, sarò ripetitivo ma questo plexy è quasi meglio di uno specchio in vetro
Adesso giochiamo con gli specchi, mi autofotografo attraverso la lastra fumèè passando per quella specchiata
Da questa prospettiva si notano anche le viti di fissaggio
In questa foto forse tutto è più chiaro
E in quest' altra riflesso :lol:
E per finire una vista d' insieme con lastra frontale e posteriore avvitate
![]()